5 Ottobre 2014
di Blogger
Condividi su:
5 Ottobre 2014

Torno io se torni tu: il nuovo singolo di ROBERTO CASALINO (video)

A 5 anni di distanza dal suo ultimo album, è in arrivo il nuovo lavoro di Roberto Casalino anticipato dal singolo "Torno io se torni tu".

Condividi su:

Torno io se torni tu” è il titolo del brano che riporta Roberto Casalino in radio a partire dal prossimo 10 ottobre, a distanza di cinque anni dal suo ultimo (ed unico per ora) lavoro discografico come cantante, “L’atmosfera nascosta” datato 2009.

Ne da l’annuncio lo stesso Roberto con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, così come accadde il 28 luglio scorso quando, nello stesso modo informò i suoi follower della chiusura delle registrazioni dell’album, che a questo punto dovrebbe essere di imminente pubblicazione.

Ci siamo! A 5 anni dal mio primo album torno con un nuovo progetto,torno anche se non sono mai andato via,torno alle origini,torno perché sono autore,compositore e da sempre cantautore,torno con le spalle un po’ più forti e anche più pesanti..ma di un peso piacevole.Torno con le mie fragilità,l’umiltà di sempre e qualche consapevolezza in più,torno con la mia voce e la mia scrittura,torno semplicemente per me..e per chi di voi mi vorrà ascoltare. ‪#‎TornoIOseTorniTU‬ ‪#‎nuovosingolo‬ ‪#‎radio‬ ‪#‎10ottobre‬

Nel corso di questi cinque anni il talentuoso cantautore di Latina non è stato esattamente fuori dal giro anzi: sulla scia del clamoroso successo di Giusy Ferreri nel 2008 con “Non ti scordar mai di me” e dei successivi numeri uno della cantante di cui è stato autore, Roberto diventa il paroliere più amato dagli italiani e colleziona in breve tempo almeno una dozzina di pezzi da classifica, scrivendo per gli artisti più gettonati del momento tra cui “Cercavo amore” di Emma Marrone e “Distratto” cantata da Francesca Michielin; inoltre infila una manciata di partecipazioni (sempre in veste di autore) al Festival di Sanremo con Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga e Marco Mengoni, che nel 2013 gli vale addirittura la vittoria finale con “L’essenziale“.

Recentemente è apparso anche nel disco – numero uno in classifica – di Fedez tra gli autori del brano “Magnifico” cantato dal rapper insieme a Francesca Michielin .

Il tutto continuando a suonare dal vivo nei locali della capitale e non solo, a scrivere per gli altri, ma stavolta anche e soprattutto per se, riaffermando con l’occasione, la sua più intima e buona attitudine cantautoriale.

Aggiornamento dell’8 ottobre:

Roberto Casalino, dalla sua Pagina Facebook, dà importanti novità sul nuovo disco:

Ci siamo!!! Dopo avervi dato la notizia dell’uscita in radio del mio nuovo singolo #TornoIOseTorniTU prevista per venerdì 10 ottobre,questa sera vi svelo il titolo dell’album! Il mio nuovo lavoro si chiamerà E QUESTO E’ QUANTO e sarà in tutti i negozi di dischi e digital stores dal 4 novembre 2014! Prossimamente tracklist, cover del disco e ovviamente video del singolo! Non vedo l’ora! Stay tuned #TornoIOseTorniTU #10ottobre

Aggiornamento del 25 ottobre

Ecco il video!