7 Luglio 2019
Condividi su:
7 Luglio 2019

Roberto Casalino Il Fabbricante di ricordi ospita Amoroso, Emma, Fedez e Giusy

Un disco per ripercorrere dieci anni di carriera e tanti successi nelle vesti di autore. Arriverà a settembre Il Fabbricante di ricordi

Condividi su:

Roberto Casalino Il fabbricante di ricordi è il titolo del nuovo album che, nei scorsi giorni, è stato anticipato da una versione (rock e al tempo stesso delicata) di Diamante lei e Luce lui, brano il cantAutore nel 2011 affidò ad Annalisa per il suo debutto discografico.

Il singolo è accompagnato da un video diretto da Michele Piazza per ToFu Film che ruota attorno al concetto universale Love is love e che ha per protagonisti due pupazzi realizzati da Nicole Rivellino.

Ecco come Roberto Casalino lo ha annunciato sui suoi profili social:

Diamante e Luce si vogliono bene e sono uniti da un legame profondo. Ma vogliono bene soprattutto alla vita e credono nell’amore, nel rispetto di qualsiasi diversità e dell’essere umano. E sorridono… sì… sorridono tanto.
Vogliatevi bene.

ROBERTO CASALINO IL FABBRICANTE DI RICORDI

Diamante Lei e Luce Lui è il primo singolo estratto da Il Fabbricante di ricordi, nuovo album di Casalino in uscita il 13 settembre per Casa Killer / Artist First dove l’artista ripropone con nuovi arrangiamenti i successi scritti dal 2008 al 2018 per alcuni degli artisti più importanti del panorama musicale italiano.

Nell’album saranno presenti quattro duetti. Ci sarà Fedez (per cui Casalino ha scritto, tra le altre, Magnifico, brano interpretato con Francesca Michielin, Emma (Cullami, Cercavo amore e Mi parli piano tra i tanti brani scritti per la Marrone), Alessandra Amoroso (sue le hit Trova un modo e Sul ciglio senza far rumore) e Giusy Ferreri.

Proprio per quest’ultima Roberto Casalino ha firmato i suoi primi successi in veste di autore. Brani come Non ti scordar di me, Novembre oltre ad una delle canzoni a cui l’artista è più legato, Ti porto a cena con me.

In questi dieci anni Roberto ha firmato brani anche per Marco Mengoni, Syria, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Noemi, Antonello Venditti, Gué Pequeno, Nina Zilli, Francesco Renga e Moreno.

Il Fabbricante di ricordi sarà il suo quarto album dopo L’atmosfera nascosta (2009), E questo è quanto (2014) e Errori di felicità (2018).

 

Foto di copertina: Chiara Mirelli