4 Dicembre 2020
Condividi su:
4 Dicembre 2020

Roberta De Gaetano: fuori “Non ci Sarà”, brano che parla di rapporti malati e rivalsa

E' uscito Non Ci Sarà, il nuovo singolo della cantautrice siciliana Roberta De Gaetano, già finalista ad Area Sanremo e al Premio Bianca D'Aponte.

Condividi su:

E’ uscito Non ci Sarà (Giuro Music / Warner Chappell), il nuovo singolo della cantautrice Roberta De Gaetano. Un brano ora accompagnato da un videoclip lanciato in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Non ci sarò, prodotto da Toti Poeta, è il grido liberatorio di chi decide di uscire dall’ombra e dal silenzio, di chi non è più disposto a subire qualsiasi forma di violenza tra le mura di casa.

“Volevo scrivere un pezzo che parlasse di rivalsa, che raccontasse di quelle donne che riescono a uscire da situazioni difficili e a svincolarsi da rapporti malati.

Ho cercato di pesare ogni singola parola, per mandare un messaggio di forza alle donne che si nascondono, che provano paura o vergogna per la propria situazione. Provo a dire loro di alzare la testa, di farsi valere e non rinunciare mai a se stesse, al proprio benessere e alle proprie ambizioni personali.”

Il videoclip, realizzato da Andrea Nocifora, attraverso le immagini tenta di rafforzar maggiormente il significato del brano. L’idea nasce proprio da quell’esigenza di dare il giusto peso alle parole. Scrivere una parola è come amplificarla, così come cancellarla è un po’ farle perdere il significato. Non ci sarò diventa la volontà di riappropriarsi della propria libertà, del proprio essere.

ROBERTA DE GAETANO

Roberta De Gaetano, siciliana, 30 anni, si è diplomata al C.E.T. di Mogol, prima come interprete e poi come autrice di testi.

Dopo l’incontro con il cantautore e produttore siciliano Toti Poeta inizia a lavorare alla produzione dei suoi primi brani. Nel 2017 entra nella rosa dei finalisti di Area Sanremo.

Ha all’attivo sette singoli pubblicati in digitale e molti live in alcuni tra i maggiori club italiani.

Nel 2018 è tra gli otto finalisti del Premio Bindi e le dieci del Premio Bianca D’Aponte.