28 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
28 Luglio 2015

Risultati SONDAGGIO emergente estate 2015: sul podio DAVIDE MOGAVERO, GLORIA BENNATI e MARCO ROTELLI

Ecco i risultati del SONDAGGIO sul miglior emergente dell'estate 2015

Condividi su:

Poco più di due settimane fa abbiamo aperto ben due sondaggi per l’estate; nel primo chiedevamo ai nostri lettori di scegliere quale secondo loro è la canzone dell’estate 2015 e per sapere chi ha trionfato dovrete attendere fino a domani.
Il secondo sondaggio invece vi chiedeva di stabilire qual’è il brano e il/la cantante emergente di quest’estate scegliendo tra dieci candidati.

Siete stati numerosissimi a votare nei due quesiti, sopratutto per quel che riguarda gli emergenti, e questo non può che farci piacere (a tal proposito non scordate di firmare la nostra petizione per la loro musica in radio QUI, bastano 10 secondi ed è veramente importante).
Ecco i risultati…

In ultima posizione troviamo il Pagante, forti del loro tormentone Vamonos, che sta facendo ballare un po’ tutta Italia e attualmente in finale al Coca Cola Summer Festival 2015, i tre scatenati ragazzi non sono però riusciti a convincere i nostri lettori che li hanno relegati al decimo posto con l’1,2 % dei voti.
Nona posizione con il 2,3 % per il vincitore di Sanremo Giovani 2015, Giovanni Caccamo, che per l’estate ha lanciato il singolo Distante dal tempo. In ottava posizione troviamo la prima delle due donne in gara… Claudia Megré da poco uscita con il brano E già mi sento in vacanza impreziosito da un featuring con Clementino. Per lei il 3,5 % dei voti totali.

Settima posizione per un duo che in questa calda estate sta spopolando ovunque, ovvero Benji & Fede che con la loro Tutto d’un fiato raccolgono il 4,3% delle preferenze. Un passo più in su di loro, al sesto posto, uno degli artisti rivelazione dell’anno, stiamo parlando di Madh e della sua River, un cantante che ha pubblicato da pochissime settimane uno dei cd dal sound veramente innovativo. Per lui il 4,5 % dei voti.
Il quinto posto, giusto a metà classifica, va ai Veramente Anonimi con Bella di mamma. Qui i voti iniziano ad essere parecchi e il misterioso gruppo lanciato da Maurizio Costanzo raccoglie il 9,3 % delle vostre preferenze.
Quarto posto, ad un passo dal podio, per l’unico rapper presente da protagonista nella rosa dei candidati. Si tratta di GionnyScandal e della sua romantica Quadrifogli. 14,0 % è la percentuale che i vostri voti gli hanno attribuito.

Ed arriva il momento dei primi tre classificati. Un podio che sicuramente riserva delle sorprese.

Al terzo posto con 18,8 % dei voti uno dei cantanti più amati dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Davide Mogavero con il brano C’è ancora tempo. Per lui medaglia di bronzo.

Il secondo gradino più alto del podio e di conseguenza la medaglia d’argento, va ad una delle rivelazioni musicali degli ultimi mesi, la canzone si chiama Vivi e lui è Marco Rotelli che ha raccolto il 20,3 % dei voti totali.

La seconda donna candidata, un’autentica debuttante (discograficamente parlando), riesce a spuntarla su tutti gli “ometti” in gara vincendo il nostro sondaggio per l’emergente e il brano dell’estate 2015.
Con il 21,7% dei voti Gloria Bennati con Vortice, una canzone arrangiata dai Planet Funk, scritta dal grande Roberto Angelini e resa ancora più d’impatto dall’importante featuring con Marracash, trionfa nelle vostre preferenze.

Complimenti da tutti noi a Gloria di cui vi riproponiamo qui sotto il videoclip ufficiale per la regia di Cosimo Alemà (mentre qui potete leggere la nostra intervista di qualche settimana fa per chi volesse conoscerla meglio).

VORTICE – GLORIA BENNATI feat MARRACASH

Ecco il grafico dei voti e la classifica completa:

sondaggio-emergente-2015-risultati

1) GLORIA BENNATI feat MARRACASH – VORTICE 21,7 %
2) MARCO ROTELLI – VIVI 20,3%
3) DAVIDE MOGAVERO – C’E´ANCORA TEMPO 18,8 %

4) GIONNYSCANDAL – QUADRIFOGLI 14,0 %
5) VERAMENTE ANONIMI – BELLA DI MAMMA 9,3 %
6) MADH – RIVER 4,5 %
7) BENJI & FEDE – TUTTO D’UN FIATO 4,3 %
8) CLAUDIA MEGRE´ feat CLEMENTINO 3,5 %
9) GIOVANNI CACCAMO – DISTANTE DAL TEMPO 2,3 %
10) IL PAGANTE – VAMONOS 1,2 %