29 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
29 Luglio 2015

Risultati SONDAGGIO canzone dell’estate 2015: per i nostri lettori il podio spetta a VALERIO SCANU, NEK e i THE KOLORS

3 settimane fa vi abbiamo chiesto di scegliere la vostra canzone dell'estate 2015. Ecco i risultati che vedono sul podio Valerio Scanu, Nek e i The Kolors

Condividi su:

Come i nostri lettori più affezionati sanno, circa tre settimane fa abbiamo lanciato due sondaggi per l’estate.
Il primo chiedeva di scegliere l’emergente dell’estate 2015 in una rosa di dieci candidati e ha visto trionfare Gloria Bennati, seguita da Marco Rotelli e Davide Mogavero.
Il secondo, di cui vi sveliamo i risultati oggi, vi chiedeva di scegliere quale secondo voi è la canzone dell’estate 2015 tra 25 canzoni in ballottaggio.

Oggi è il momento di scoprire chi ha vinto.

I voti sono stati numerosissimi e fino alla fine c’è stato un testa a testa che poi ha visto una canzone prendere nettamente il volo.
Abbiamo deciso di assegnare il 13esimo posto a pari merito a tutti gli artisti che hanno totalizzato meno del 3% dei voti totali e precisamente in ordine alfabetico a:

Annalisa (Vincerò), Anna Tatangelo (Inafferabile), Francesco Renga (E´una vita che ti stavo aspettando), J-Ax feat Il Cile (Maria Salvador), Briga (L’Amore è qua), Paola Turci (Io sono), Francesca Michielin (Battito di ciglia), Marracash (In radio), Marco Mengoni (Io ti aspetto), Jovanotti (L’estate addosso), Vasco Rossi (Guai) e i Negramaro (Sei tu la mia città).

Andiamo avanti quindi con le restanti posizioni:

12° CESARE CREMONINI – BUON VIAGGIO 3 %
11° MARCO CARTA – HO SCELTO TE 4,2 %
10° MALIKA AYANE – SENZA FARE SUL SERIO 4,3 %
GIANLUCA GRIGNANI feat EMIS KILLA – FUORI DAI GUAI 4,9 %
LORENZO FRAGOLA – #FUOI C’E´ IL SOLE 5,1 %
EMMA – OCCHI PROFONDI 5,1 %
BABY K feat GIUSY FERRERI – ROMA-BANGKOK 5,3 %
TIZIANO FERRO – LO STADIO 6,0%
DOLCENERA – FANTASTICA 6,4 %
DEAR JACK – NON IMPORTA DI NOI 6,6 %

sondaggio-canzone-estate-2015

E arriviamo così al podio… medaglia di bronzo per il gruppo rivelazione dell’anno, i The Kolors che con Everytime conquistano il 3°posto con 7,7% dei voti.
Al secondo posto con l’8,7 % dei voti troviamo Nek che riesce a ottenere la medaglia d’argento con la sua cover di Se telefonando resistendo benissimo al popolo dei televotanti dei talent.

E infine al primo posto un’artista che continua a dimostrare di aver coltivato una nutrita schiera di fan che lo seguono assiduamente e che, soprattutto, sono molto attenti ad ogni iniziativa che lo riguarda.
Parliamo di Valerio Scanu che con Alone, quarto ed ultimo singolo estratto dal suo album Lasciami entrare, conquista il vertice della classifica con il 14,9 % dei voti totali.

Di seguito il lyric video della canzone di Valerio.

VALERIO SCANU – ALONE

Ecco una dedica di Valerio per tutti i lettori di All Music Italia.

valerio-scanu-autografo