3 Aprile 2020
Condividi su:
3 Aprile 2020

Richi Rossini: la raccolta “Gli Amori Del Superuomo” si completa con il singolo “Lucia”

E' uscito "Lucia", il nuovo singolo di Richi Rossini, terzo capitolo della raccolta "Gli Amori Del Superuomo" che si completa dopo "Cecilia" e "Mariagrazia".

Condividi su:

E’ uscito Lucia, il nuovo singolo di Richi Rossini che completa così la sua prima raccolta Gli Amori Del Superuomo.

Il brano porta la firma dello stesso Riccardo Rossini, mentre le fasi di mix e masterizzazione sono state curate da Raffaele Giannuzzi. Si tratta di un vero e proprio viaggio musicale e concettuale, che scava a fondo dell’intimità del cantautore. Un dialogo tra due parti di sé, quella maschile più legata alla razionalità e quella femminile più creativa. Un vero e proprio duello concettuale in cui ha la meglio l’anima femminile, più libera e pura.

“Lucia è senza dubbio uno dei brani più intimi e che rispecchia la parte di me più legata alla composizione, ai brani strumentali che scrivo per il pianoforte. La scelta dei suoni rispecchia il desiderio di fondere strumenti acustici ed elettronica, per creare un perfetta commistione dei due elementi, fino a confondere quasi l’ascoltatore. Il titolo fa riferimento alla celeberrima “Lucy in the Sky with Diamonds” ed è una dedica all’intimità, alla creatività, ai viaggi interiori e alla possibilità di esprimere il proprio lato femminile.”

Così Richi Rossini descrive Lucia, brano che arriva dopo Cecilia e Mariagrazia, terzo capitolo della raccolta Gli Amori Del Superuomo (ne abbiamo parlato Qui e Qui).

RICHI ROSSINI – LUCIA – IL VIDEOCLIP

Il nuovo singolo di Richi Rossini è accompagnato da un videoclip animato, realizzato dall’illustratrice Ilaria Forno. Racconta il viaggio interiore del cantautore e rappresenta un paio di mani che simboleggiano proprio la parte legata alla creatività, alla manualità.

Foto di Ilaria Forno