28 Gennaio 2022
Condividi su:
28 Gennaio 2022

Grande successo per Rhove: il nuovo Freestyle stabile in Top 10 Spotify mentre l’ultimo singolo diventa virale su TikTok

Ad oggi, con solo 7 uscite all'attivo, sono oltre 58 milioni gli streamg del rapper di provincia

Rhove
Condividi su:

Lo scorso 21 gennaio è uscito il nuovo Freestyle di Rhove, LaProvince1 (qui testo e audio). Il brano, nel corso di una settimana, ha scalato rapidamente la classifica dello streaming di Spotify fino ad entrare in Top10 dove continua a stazionare da diversi giorni alla numero #7.

Il successo del nuovo Freestyle ha riportato in alto anche l’ultimo singolo di Rhove, Shakerando che è rientrato nella Top30 di Spotify entrando anche nella classifica dei brani più virali su TikTok.

La nuova scommessa di Virgin Record conta ad oggi oltre 58 milioni di stream sulle piattaforme digitali e milioni di views per quel che riguarda i video.

Fenomeno della nuova scena rap e trap, Rhove, ha raccolto questi risultati in pochissimo tempo e con solo sette uscite sulle piattaforme conquistando anche Spotify che lo ha inserito nella seconda edizione di RADAR ITALIA, programma nato per puntare l’attenzione sui nuovi talenti musicali.

Rhove, classe 2001, si definisce un rapper di provincia e non di periferia. Ha scelto il proprio nome d’arte con un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome, si chiama Samuel Roveda, e la provincia di origine, Rho.

Il rapper è un appassionato di sport estremi (in un tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe) come dichiarato in passato: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.

Rhove ama il parkour e il surf (uno dei suoi segni distintivi è una muta da surf che ama esibire nei suoi videoclip).