30 Luglio 2019
Condividi su:
30 Luglio 2019

Renzo Rubino: dal 30 luglio a sorpresa il nuovo singolo “Dolcevita”

Le contraddizioni che si vivono quotidianamente in Puglia. Ecco il tema di "Dolcevita", il nuovo singolo di Renzo Rubino.

Condividi su:

Renzo Rubino Dolcevita. Oggi, 30 luglio, è il giorno dell’uscita, annunciato a sorpresa, di Dolcevita, nuovo singolo di Renzo Rubino.

Il brano caratterizzato da un ritmo scanzonato e scandito dal ritmo del tamburello. Il tutto valorizzato da un’apertura melodica nei ritornelli tipica dei canti popolari della tradizione del Sud Italia.

Dolcevita racconta le contraddizioni del vivere in Puglia, una terra definita bellissima e dannata.

La dolce quotidianità opposta alle difficoltà del sopravvivere a causa del lavoro e di condizioni economiche non sempre rosee.

“Da questa settimana sarò esposto e eventi e tempeste. A mezzanotte esce Dolcevita, il 2 comincia porto rubino e mi sento come quella barchetta in fondo al mar.
Abbiamo bisogno di #ondepulite per navigare con più sicurezza, nella vita e per mare!!

Quindi DATEMI UNA MANO, pubblicate un post con il quale mi fate vedere in che modo contribuite a tenere pulito il mare e le spiagge.

Inserite l’hashtag #ondepulite ai più bravi grandi grandi grandi sorprese”

Questo il post pubblicato dal cantautore per annunciare l’uscita del nuovo brano, ma anche l’inizio di un tour di sole 4 date.

“I vecchi guai son sempre e solo nuvole di fumo che ci fa morire angeli”

RENZO RUBINO – PORTO RUBINO

Prenderà il via il 2 agosto Porto Rubino, il breve tour pugliese che vedrà protagonista il cantautore terzo classificato a Sanremo 2014.

Un viaggio alla scoperta di suggestivi angoli marini e ricco di incontri con chi vive il mare. Renzo Rubino e la sua band interpreteranno canzoni che i grandi autori della musica italiana hanno dedicato al mare e all’estate.

2 agosto – Lido Cala Paura – Polignano a Mare
10 agosto – Torre Canne – Fasano
14 agosto – Porto di Tricase
30 agosto – Lungomare – Locorotondo

Foto dai Social di Renzo Rubino

 

[amazon_link asins=’B0798FXZFT,B0795STSL8,B00IL3JSAQ,B00B5PDABA,B079HTDTYB,B079HFJBD4′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c5d2585d-0b2d-4f22-8c47-cfbf745098fa’]