27 Febbraio 2017
Condividi su:
27 Febbraio 2017

RENZO RUBINO: il nuovo disco uscirà a marzo e si chiamerà “Il Gelato dopo il mare”

Renzo Rubino sta per tornare con un nuovo album la cui pubblicazione è prevista per marzo. In arrivo il primo singolo!

renzo rubino
Condividi su:

L’immagine di suo nonno che mangia un gelato vicino al mare rappresenta il ritorno discografico del talentuoso Renzo Rubino con un nuovo album in uscita a marzo 2017, un quarto disco che si intitolerà Il Gelato dopo il mare.

A tre anni dalla pubblicazione di Secondo Rubino che a sua volta fu preceduto da Farfavole nel 2011 e dall’esordio sanremese con Poppins del 2013, Il Gelato dopo il mare è un disco molto atteso dai fan dell’artista che uscirà anche in vinile a versione limitata con Warner Music Italia.
Ad anticipare nelle radio Il Gelato dopo il mare (che sarà in vendita nei negozi e nei digital stores a partire dal 31 marzo prossimo, un singolo che verrà annunciato nei prossimi giorni e la cui pubblicazione è imminente.

L’annuncio dell’uscita del nuovo album è arrivata direttamente da Rubino attraverso i suoi canali social…

Questo è il gelato dopo il mare e lui è Lino mio nonno.
Rappresenta la mia quiete, è la faccia della mia assenza e della mia serenità.
Scusate se ci ho messo tanto.
———————————–
IN USCITA IL 31 MARZO 2017.

In seguito Rubino ha dichiarato:

IL GELATO DOPO IL MARE è rallentare, è prendersi tempo, è mio nonno Lino che si divora un gelato in copertina con la stessa voracità irresponsabile dei bambini. E’ il mio disco di ritorno. Solido come i pensieri che hanno il tempo di sedimentarsi. Incontenibile come il mio desiderio più grande: condividerlo con i vecchi e i nuovi fan“.

Nel disco sarà sicuramente inserito anche il brano che Renzo ha presentato quest’anno al Festival di Sanremo non riuscendo purtroppo ad accedere nella rosa dei 22 big. Chi ha avuto modo di ascoltarlo ne parla come il gioiellino della discografia del cantautore pugliese.
Ecco la copertina dell’album:

renzo rubino

Rubino inizierà un tour di presentazione del disco ad aprile di cui verranno annunciate le date a breve.