6 Agosto 2019
di Blogger
Condividi su:
6 Agosto 2019

Renzo Arbore L’Orchestra Italiana: ecco le date del tour estivo

Renzo Arbore passerà un'estate on the road con l'Orchestra Italiana, che quest'anno compie 28 anni di attività

Condividi su:

Renzo Arbore gira ininterrottamente con l’Orchesta Italiana, tenendo concerti in tutto il Mondo: dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada. Quest’estate, lo showman si dedicherà all’Italia con un tour che toccherà tutto il nostro Paese.

La tournée è iniziata il 2 agosto dal Teatro Romano di Aosta. Qui di seguito potete leggere le prossime tappe on the road di Renzo Arbore L’Orchestra Italiana:

12 agosto – Vasto, Chieti (Aqualand)
14 agosto – Diamante, Cosenza (Teatro dei Ruderi di Cirella)
17 agosto – Jenne, Roma (Campo Sportivo)
20 agosto – Rocca Imperiale, Cosenza (Lungomare)
24 agosto – Lignano Sabbiadoro, Udine (Arena Alpe Adria)
30 agosto – Marina di Pietrasanta, Lucca (La Versiliana)
1 settembre – Molfetta, Bari (Banchina San Domenico)
7 settembre – Palermo (Teatro di Verdura)
21 settembre – Salerno (Nuova Stazione Marittima)
28 settembre – Gragnano, Napoli (Festa della Pasta)

Quest’anno, l’Orchestra Italiana compie 28 anni di carriera. Il debutto è avvenuto nel 1991; e da allora si sono susseguiti centinaia di concerti nei principali teatri d’Italia e del Mondo. Lo showman e l’Orchestra Italiana si sono esibiti al Radio City Music Hall, al Madison Square Garden e alla Carnegie Hall di New York, alla Royal Albert Hall di Londra, all’Olympia di Parigi, sulla Piazza Rossa di Mosca, solo per fare alcuni esempi.

Renzo Arbore L’Orchestra Italiana è diventato un marchio di fabbrica con una mission precisa: valorizzare e rilanciare la Canzone Napoletana Classica in Italia e all’estero, suscitando simpatia e rispetto per il nostro Paese.

Renzo Arbore e 15 musicisti “all stars”

In questa impresa, Renzo Arbore è affiancato da 15 talentuosi musicisti, 15 “all stars” come ama definirli lo showman. Si tratta di solisti del proprio strumento (chitarre, mandolini, fisarmonica, pianoforte, tamburi, tamburelli e voci), tra i quali si segnalano le voci di Gianni Conte e Barbara Buonaiuto, la chitarra di Mariano Caiano, i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato.

E poi ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe; la fisarmonica e il piano di Gianluca Pica; le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore; le percussioni di Peppe Sannino; la batteria di Roberto Ciscognetti; il basso di Massimo Cecchetti; ed infine, i mandolini di Raffaele La Ragione, Salvatore Esposito, Salvatore della Vecchia.

Il tour di Renzo Arbore L’Orchestra Italiana è prodotto da Gazebo Giallo e Galileo Galilei Production Tv Srl.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI