9 Settembre 2022
Condividi su:
9 Settembre 2022

Si è spenta la Regina Elisabetta II, l’ultima icona che ha attraversato due secoli. Il ricordo dei cantanti italiani sui social

Tra i più commossi Andrea Bocelli che nel corso degli anni ha avuto la possibilità di esibirsi per lei più volte, l'ultima pochi mesi fa

Regina Elisabetta II
Condividi su:

Si è spenta ieri all’età di 96 anni la Regina Elisabetta II, la monarca della storia moderna, inglese e mondiale, con il regno più lungo… ben 70 anni. Twitter è letteralmente esploso con messaggi da tutto il mondo per rendere onore all’ultima Icona Pop, alla donna che è stata parte e che ha contribuito a fare la storia moderna attraversando due secoli.

Appena la notizia è stata comunicata al mondo gli hashtag #QueenElisabeth e #ReginaElisabetta sono diventati Trend topic. Ma non solo anche altre parole legate a Lilibeth, questo il soprannome con cui la chiamava il Principe Filippo (anch’egli scomparso, prima dell’estate 2021), sono diventate dei trend.. da #ladydiana a #Èmorta.

Anche gli artisti italiani hanno saluto la Regina Elisabetta II, chi con una semplice foto, chi accompagnando il post con delle parole. Del resto come rimanere indifferenti ad una figura che c’è sempre stata e che appariva quasi eterna. Una donna che non era nata regina ma lo è diventata guidando un paese per 70 anni, vedendo cambiare 15 premier inglesi, 13 presidenti degli Stati Uniti D’America, 7 Papi.

Un’icona pop dicevamo, forse l’ultima vera icona pop capace di influenzare il mondo, di adattarsi ai tempi passando dalla radio alla tv per finire ai social. La sua storia ha attraversato film, canzoni, copertine dei dischi, omaggi, gadget, magliette, l’arte e Netflix.

L’ultima regina visto a cui succede il figlio Carlo III (e nella linea di successione ci sono solo uomini per le prossime tre generazioni)… se ne andata lei, semplicemente Her majesty.

Cliccate in basso su continua per leggere alcuni dei messaggi pubblicati dagli artisti italiani.

Continua