9 Aprile 2021
Condividi su:
9 Aprile 2021

Ragazzino: sentimenti, emozioni e stati d’animo nel nuovo singolo “La Colpa è Tutta Tua”

E' uscito La Colpa è Tutta Tua, il nuovo singolo di Ragazzino, cantautore nato nel 1998 a Putignano in provincia di Bari e il cui vero nome è Alessio Lucchese.

Ragazzino
Condividi su:

E’ uscito La Colpa è Tutta Tua, il nuovo singolo di Ragazzino, cantautore nato nel 1998 a Putignano in provincia di Bari e il cui vero nome è Alessio Lucchese.

Ragazzino è attivo nel panorama musicale dal 2018 con influenze pop, pop-soul, hip-hop, indie-pop e contemporary R’n’b ed è stato studente del Mast Music Academy di Bari.

Il brano, prodotto da Molla, parla del potere delle piccole relazioni.

RAGAZZINO LA COLPA È TUTTA TUA

“Se dovessi pensare al mio bigliettino da visita come artista rappresentato da un brano, sicuramente ‘La colpa è tutta tua’ ne esprimerebbe perfettamente il senso. È un insieme di sentimenti, emozioni e stati d’animo che, in un momento particolarmente difficile, hanno abitato la mia vita e che allo stesso tempo sono stati curati ed accolti inconsapevolmente da una ragazza, totalmente estranea alla mia persona ed al mio carattere.

Ci siamo frequentati relativamente poco e non c’è mai stato nulla, neanche un bacio; per questo non mi sarei mai aspettato che sarebbe nato un pezzo con una mole emotiva, positiva e d’amore di questa entità.

Penso che le canzoni siano flussi di coscienza inconsapevole, che possono darti risposte senza domanda. In merito a ciò, grazie a questa esperienza che si è tradotta in musica, ho imparato che l’amore non nasce né muore per un bacio dato o per uno mancato, ma che vive di connessioni, di colori e di sfaccettature, seppur a volte non corrisposte.

Posso dire con certezza di non essere innamorato di quella ragazza ma affermo con altrettanta certezza che ho provato amore. Grazie a lei, grazie al suo atto inconsapevole e alla mia sensibilità ho creato quello che io reputo IL PEZZO che descrive sia un lato della mia personalità, sia lo stravolgimento positivo che una persona ha portato in me senza esserne a conoscenza.”

Così Ragazzino descrive il nuovo singolo che farà parte del suo nuovo Ep, così come il precedente brano Scusa.