17 Aprile 2019
Condividi su:
17 Aprile 2019

Radio Italia Live il concerto – Nel cast Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Gabbani e Mengoni

Nella conferenza stampa di presentazione dell'evento, che quest'anno torna doppio (a Milano e Palermo), annunciato il cast e non solo...

Condividi su:

Dal 2012, anno della prima edizione, Radio Italia Live Il Concerto è diventato uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno. E se prima l’appuntamento era solo nella suggestiva piazza del Duomo di Milano, grazie a Radio Italia la musica dal vivo torna, come già avvenuto nel 2017, anche a Palermo dallo scorso anno.

Oggi è stato finalmente svelato il cast dei due eventi che negli anni passati sono stati capaci di far accorrere centinaia di migliaia di persone da tutta Italia.

Radio Italia Live il Concerto quest’anno sarà di scena lunedì 27 maggio a Milano mentre in Sicilia, al Foro Italico di Palermo, l’appuntamento è previsto per sabato 29 giugno. La grande novità è che quest’anno ci sarà un terzo appuntamento, il 4 ottobre a Malta.

Oggi nella conferenza stampa dell’evento il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha dichiarato:

Grazie a chi decide di puntare su Milano! Diventeremo il salone del mobile della musica!

Speranza… i milanese devono sentirsi parte di questo momento. Devono essere orgogliosi. Essere in piazza insieme per la musica è un segnale…

Nella manifestazione cambiano di anno in anno gli ospiti ma la conduzione rimane salda nelle mani di Luca & Paolo. Anche quest’anno ci sarà l’orchestra dal vivo.

Nel dietro le quinte a curare i collegamenti ci saranno Manola Moslehi e Marco Maccarini. Manola dichiara: “Per me è un regalo da scartare ed è il quinto anno. Mi occuperò del pubblico, farò collegamenti da palco a pubblico in pratica.Marco Maccarini: “Con piacere dovrà tenere a bada tutti gli artisti. È bellissimo essere parte di questo evento…

RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO – MILANO

Ecco il cast della tappa di Radio Italia Live Il Concerto a Milano:

  • Alessandra Amoroso
  • Loredana Berté
  • Francesco Gabbani
  • Gué Pequeno
  • Marco Mengoni
  • Ermal Meta
  • Tiromancino
  • Ultimo
  • Sfera Ebbasta

Ospite internazionale: Sting

Guè Pequeno ha dichiarato:

Milano è la mia città. Sono onorato di poterci essere e si esibirmi con l’orchestra.

Ermal Meta

Sono felice di essere qui e onorato di partecipare. Lo scorso anno mi rodeva perché ero stato invitato e già avevo preso un impegno. Grazie a Radio Italia. Io in piazza Duomo a Milano non ci ho mai suonato!

RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO – MILANO

Il Sindaco di Palermo ha affermato in conferenza stampa:

Milano è la capitale europea e Palermo la capitale mediterranea. Vivremo una grande festa come due anni fa!

L’annuncio del cast di Palermo sarà fatto prossimamente in un’altra conferenza stampa.

La data di Malta rappresenta l’inizio di una serie di eventi di cui questa è solo “la puntata zero”.

Mario Volanti, patron di Radio Italia ha affermato che l’obbiettivo di quest’anno è di portare a 20 milioni i contatti sui due eventi.

Lo show sarà mandato in onda su Real Time e sul Nove. Legato agli eventi ci sarà anche un’asta benefica per la Fondazione Gruppo Sand Donato per la prevenzione di malattia cardiovascolari.