6 Giugno 2019
di Caporedattore
Condividi su:
6 Giugno 2019

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita il 7 giugno

Un'altra lunghissima lista di potenziali tormentoni estivi: Achille Lauro, Annalista, Anna Tatangelo, Calcutta, Deborah Iurato, Emis Killa, Fabrizio Moro feat. Anastasio, Lo Stato Sociale, Marco Carta, Mario Biondi, Stadio, Ultimo, Virginio e tanti altri.

Condividi su:

Manca ancora qualche settimana all’inizio ufficiale dell’estate, ma la playlist del radio date del 7 giugno è già pronta per la caccia al nuovo tormentone.

Un’altra settimana con una lista lunghissima di nuovi singoli in uscita, oltre 30 nella sola giornata di venerdì e proprio per questo, in questo articolo daremo risalto ai brani degli artisti a cui ancora non abbiamo dedicato un articolo specifico. Trovate i link nella seconda pagina dell’articolo.

Guè Pequeno, dopo le fatiche di The Voice of Italy, presenta il suo nuovo singolo Montenapo feat. Lazza. Fuori il 5 giugno.

Tra le nuove uscite del 7 giugno abbiamo Achille Lauro con 1969, la title track del suo ultimo album. Il brano dal sound rock scanzonato si apre con il ricordo del 20 luglio 1969, giorno in cui l’Apollo 11 fece il suo sbarco sulla Luna, metafora per descrivere l’incredibile momento che l’artista sta vivendo.

Anna Tatangelo propone Tutto ciò che serve (GGD Srl/Sony Music), estratto dall’album La fortuna sia con me. È un brano un elettro pop firmato da Rory di Benedetto; su ritmi ballabili ricorda con energia l’importanza di non abbandonare i propri sogni, neppure nei momenti più complicati che la vita ci mette davanti. Sono proprio i sogni infatti, che se perseguiti con impegno, possono alimentare la nostra determinazione davanti ad ogni difficoltà, farci sembrare e sentire più forti.

Poche informazioni sul nuovo singolo di Calcutta. Per ora è noto solo che uscirà venerdì e si intitolerà Milano (Dateo). Dateo è una delle fermate del Passante di Milano e il video teaser pubblicato su Instagram è girato proprio in metropolitana.

Nessuno Mi Può Giudicare è il terzo singolo della cantante, produttrice, attrice e
conduttrice italiana Caterina Caselli, pubblicato nel 1966 su vinile a 45 giri. Esce ora nella versione remix di Lost Frequencies.

Presentato ai Music Awards di Verona, Fred De Palma, il “king del reggaeton”, e la pop star latina Ana Mena, si riuniscono dopo il successo di D’estate non vale. Il nuovo lavoro è Una volta ancora, che riesce a mixare perfettamente la bachata e il reggaeton.

DJ di M****, è il nuovo singolo de Lo Stato Sociale edito Garrincha Dischi/Island Records, featuring Arisa e M¥SS KETA. Il brano, coprodotto da Fabio Gargiulo e Congorock, racconta una storia d’amore destinata a non essere. Un incontro fra due persone destinato a durare solamente fino a quando il DJ metterà i dischi o l’alba interromperà la festa in spiaggia.

Esce a sorpresa venerdì 7 giugno un nuovo singolo di Mario Biondi, Sunny Days in duetto con Cleveland P. Jones.
 «Gli occhi, che sono lo specchio dell’anima, si incontrano e raccontano con voci diverse la stessa storia. C’è chi grida e chi parla sotto voce ma il dolore è la stessa croce».

A tre anni dalla vittoria al Festival di Sanremo, tornano gli Stadio con il nuovo singolo Tu sei l’amore di cui hai bisogno, arrangiato da Celso Valli e prodotto insieme al gruppo.

Arriva in radio anche Virginio con il suo singolo Cuba Libre che lo stesso cantautore racconta così:
“Passeggiare per le strade de L’Avana ti fa riscoprire la meraviglia delle cose semplici. Questo mi ha lasciato Cuba. Non puoi sempre avere il controllo di tutto, a volte devi imparare a lasciar andare. E un Cuba Libre diventa un pretesto per lasciare che le cose vadano per la loro strada, anche solo per una notte.
Che poi non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare. E lo diceva Gandhi”.

L’articolo continua a pagina 2 dove troverete tutti i nuovi singoli in uscita e link ai nostri articoli di approfondimento.