6 Agosto 2015
di Caporedattore
Condividi su:
6 Agosto 2015

RADIO DATE 3-7 agosto: NEGRAMARO, GIGI D’ALESSIO, DAVIDE MOGAVERO, TIMOTHY CAVICCHINI e LA CRISI DI LUGLIO

Nel primo radio date di agosto arrivano i singoli di Negramaro, D'Alessio, Mogavero, Cavicchini e l'esordio di La Crisi di Luglio!

Condividi su:

Anche in questo clima vacanziero, non manca il nostro appuntamento settimanale con i radio date, probabilmente l’ultimo con qualche nome interessante prima della pausa di Ferragosto… ma non si sa mai, visto che quest’anno i nostri cantanti continuano a proporre nuovi singoli, in radio e download.

In questo primo scorcio di agosto, arrivano Negramaro, Gigi D’Alessio e l’amatissimo Davide Mogavero, ma non solo perché dai talent arriva anche Timothy Cavicchini. Debutto per La Crisi di Luglio. Continuate a leggere per i dettagli!

Negramaro – Attenta (radio date 7 agosto 2015)

Ve ne abbiamo già parlato qui, la band salentina presenta Attenta, dopo il lancio a sorpresa (e di notte) di Sei tu la mia città, singoli che anticipano l’album di inediti La rivoluzione sta arrivando, previsto per il 25 settembre.

Gigi D’alessio – ‘O Sarracino (feat. Michael Thompson) (radio date 7 agosto 2015)

Anche Gigi D’Alessio è pronto a lanciare un nuovo album, Malaterra, che uscirà in autunno prima della partenza del tour mondiale (qui tutte le date). Intanto arriva il singolo ‘O Sarracino feat. Michael Thompson, in radio e digital download da venerdì 7 agosto.

Davide Mogavero – Un maledetto attimo (radio date 3 agosto 2015)

Davide Mogavero continua a confermarsi uno degli artisti più amati dai nostri lettori e con il pubblico social tra i più attivi. E lui, per soddisfare anche le loro aspettative, lancia Un maledetto attimo, nuovo singolo già in rotazione radiofonica da lunedì di cui è anche già online il video (qui il link per vederlo).

Timothy Cavicchini – Ti Rubo Gli Occhi (radio date 7 agosto 2015)

L’ex concorrente della prima edizione di The Voice of Italy
Timothy Cavicchini, è pronto al lancio del suo nuovo singolo Ti rubo gli occhi, una ballad per chi ama la musica suonata, vissuta e respirata dal vivo. Perfetta per la sua anima rock.

La Crisi Di Luglio – Vacanze a Rimini (radio date 4 agosto 2015)

I bresciani Andrea Podestani e Daniele Ardenghi (31 e 30 anni) sono La Crisi di Luglio e presentano il loro singolo, dal titolo perfettamente estivo, Vacanze a Rimini, già uscito il 31 luglio ed in rotazione radiofonica dal 4 agosto. È uno spaccato delle vacanze in riviera con la Gazza e il cappuccino, con la serenità e il relax ferita dal ricordo di quel che successe il 2 agosto 1980 a Bologna.

Il video del brano, che vede alla regia Mauro Russo, descrive tutti i luoghi comuni delle vacanze: l’arrivo con l’enorme bagaglio, il cappuccino, ombrellone e sdraio, il pallone, la ricerca del posto migliore in perfetto stile vacanza romagnola, ma… sul ghiaccio dello Stelvio a 3.500 metri di altezza!!!

Le canzoni del duo La Crisi di Luglio sono figlie del mondo in cui Daniele e Andrea sono cresciuti, la versione beta di quello attuale: calcio, dischi, TG, due giorni al lago e l’innamoramento della vicina di ombrellone in vacanza in Romagna. Si ispirano al Festivalbar che inizia a giugno e porta la musica in strada, Fiorello e il Karaoke, le piazze italiane.

La CRISI DI LUGLIO scrive dal posto in cui c’è pioggia per sei mesi l’anno. E nebbia per altri tre. La terra dell’acciaio, delle slot machine e di tramonti rossastri sulle ville dei quartieri in primavera che quasi tolgono il fiato da quanto sono belli.

Il loro EP In netta ripresa uscirà a settembre.