2 Settembre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
2 Settembre 2016

#RadioDate 2 settembre: FRANCESCO RENGA, GIÒ SADA, LOREDANA ERRORE, MORENO, i POOH

La stagione musicale inizia con i singoli in uscita il 2 settembre: Renga, Giò Sada, Loredana Errore e tutte le altre novità in radio1

Condividi su:

Dopo la pausa estiva in cui vi abbiamo comunque tenuti aggiornati con tutte le uscite di agosto (leggi qui), eccoci pronti per il nuovo appuntamento con i radio date dei nuovi singoli.

In anticipo di un giorno rispetto al radio date è il rapper Sfera Ebbasta che pubblica l’1 settembre il singolo Figli di Papà che negli scorsi giorni è stato il secondo brano italiano più ascoltato della classifica di Spotify (15esimo nella generale). Sempre il primo settembre partirà anche Un Motivo dei Kaotic Souls.

Passiamo alle uscite del radio date ufficiale, ovvero il 2 settembre.

Francesco Renga con Scriverò il tuo nome terzo estratto dopo Guardami amore e Il Bene dal suo disco uscito in aprile (qui articolo).
Torna anche Giò Sada con Volando al contrario singolo apripista estratto dal primo album del vincitore di X Factor in uscita il prossimo 23 settembre, un album che segue la pubblicazione dell’EP d’esordio (qui la news sull’album).
Molto atteso il nuovo singolo di Loredana Errore, un brano scritto da Amara, Marco Ciappelli, Emiliano Cecere Pacifico Settembre su uno spunto della stessa Loredana e che anticipa il nuovo album, Luce infinita, in uscita il 9 settembre.
Dopo aver lanciato per l’estate Un Giorno di festa arriva Slogan il nuovo singolo di Moreno che esce in contemporanea col disco omonimo che ha un ironico sottotitolo, “12 canzoni prodotte da Big Fish per tornare di moda“.

Torna in radio a distanza di 48 anni Piccola Katy uno dei più grandi successi dei Pooh in una nuova versione che, con il ritorno di Riccardo Fogli, è stata riadattata per la prima volta a cinque voci.
È datato invece 1984 l’inno generazionale di Eros Ramazzotti, Terra promessa, che torna in radio in una versione moderna cantata da Noise & Giordana feat Ricky Santoro con l’approvazione dello stesso Eros.

Venerdì 2 Settembre 2016
FRANCESCO RENGA – Scriverò il tuo nome
GIÒ SADA – Volando al contrario
IRENE VENTURI – Boom
LIGABUE – G come Giungla
LOREDANA ERRORE – Nuovi giorni da vivere
NOISE & GIORDANA feat. RICKY SANTORO – Terra Promessa
MORENO – Slogan
POOH – Piccola Katy

Giovedì 1° Agosto 2016
KAOTIC SOULS – Un Motivo
SFERA EBBASTA – Figli di papà
SILVIO MAURO – A Roma mi dimenticherai

Mercoledì 31 Agosto 2016
ALESSANDRA RAMPAZZO – Like a Lizard in the Sun