16 Luglio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
16 Luglio 2015

RADIO DATE 14-19 luglio 2015: MARIO BIONDI, LO STATO SOCIALE, CRISTIAN MARCHI e non solo!

Ecco l'appuntamento coi radio date e la presentazione dei nuovi singoli in uscita nei prossimi giorni!

Condividi su:

Mente il caldo attanaglia le nostre città, è iniziata l’estate anche in radio. I singoli dei big si diradano e maggior spazio è lasciato alla musica degli emergenti (sempre che poi venga effettivamente passata, clicca qui per avere tutte le info sulla nostra petizione).

Vi segnaleremo, quindi, i radio date non solo del venerdì, ma anche quelli della settimana successiva.

VENERDÌ 17 LUGLIO 2015

Mario Biondi – I Chose You

Arriva in radio il nuovo singolo di Mario Biondi I Chose you, estratto dall’album Beyond. Un’incursione raffinata nel pop moderno, ma col tipico sapore jazz, brano in cui l’artista si mette in gioco mantenendo l’inconfondibile eleganza che lo contraddistingue. I chose you è un brano ritmato ed energico dove sono protagonisti la voce filtrata dal vocoder, il synth ed il piano.

«Un brano molto “tirato”, dal sound incalzante e coinvolgente – afferma Mario Biondiche esprime forte determinazione e volontà. Il mood è molto chiaro: quando scegli, scegli il meglio!».

Apres La Classe – Di mare in mare

La band salentina Apres La Classe presenta Di mare in mare, estratto dall’album Riuscire a Volare (Color Sound / distribuzione Universal Music).

Della canzone è già stato realizzato il video, prodotto da Daniele e Michele Pignatelli (visibile qui).

«Passione è la parola che ci è venuta in mente subito ascoltando il brano. Il video non segue una vera e propria storyline, ma racchiude in una seguenza di scene un concetto più ampio di questa parola chiave. La scelta di usare lo slow motion è dettata dalla volontà di accentuare l’idea di essere ‘senza tempo’ ».

Cristian Marchi – Second Chance (feat. Max’c)

Cristian Marchi è pronto a farci ballare nelle notti calde dell’estate 2015 con Second Chance che vede l’eccezionale featuring di Max’c. Dopo i successi di Keep Calm and Twerk On, arriva ora il nuovo singolo, in rotazione radiofonica dal 17 luglio.

Andrea Maestrelli – Bacco tabacco

Secondo singolo da È arrivato Remo di Andrea Maestrelli nel radio date del 17 luglio. Il brano scelto si intitola Bacco Tabacco, pezzo ironico e vivace nel cui videoclip ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Alessandro Haber.

Il brano ha un forte impatto sonoro e musicale che richiama le atmosfere disincantate dell’album.

Leggi qui la nostra recensione dell’album.

Sara Ciutto – Tutti i Desideri (feat. BeatBrothers)

La giovanissima Sara Ciutto, classe 2000, debutta con il singolo Tutti i desideri, brano prodotto artisticamente da Alberto Solieri e pubblicato dalla Molto Pop.

Tutti i desideri (feat. BeatBrothers), parla di tematiche giovanili, i primi amori, i problemi con gli amici e le giornate in compagnia, le estati al mare, la voglia di incontrare la persona giusta e condividere i primi momenti di libertà. L’incontro con un ragazzo con cui si allontana dalla festa facendo capire che l’estate è anche questo, senza cadere nel banale e nel volgare, con arrangiamenti che mescolano il pop, il rock e il reggae.

Gianni Camelia – My name is Chelsae (feat. Lunar and Sherrita)

Arriva il singolo di Gianni Camelia My name is Chelsae, secondo singolo del DJ. Una versione in chiave EDM, una in chiave Deep House ed un’altra Tech House con incluso il remix pop/dance del Dj/Producer Jo Paris.

Il nuovo singolo è già stato in classifica iTunes dopo sole 2 settimane dalla pubblicazione e ha raggiunto la nr 24 della dance chart.

Monterosso – Dimmi cos’è

Dimmi cos’è, primo singolo di Pierpaolo Monterosso, è il brano che anticipa la pubblicazione dell’album di debutto dell’artista siciliano prodotto da Fabrizio Vanni e registrato al The Garage Studio di Arezzo.

Una lunga gavetta quella di Monterosso che ha iniziato a studiare chitarra a 5 anni e, nel 2008 (è del 1989), si è diplomato in Chitarra Classica presso il Conservatorio di Salerno.

Dai 13 ai 23 anni forma e suona in diverse band spaziando dal rock al raggae, dal pop al jazz e, nel 2011, inizia a seguire il percorso di cantautore.

 


DOMENICA 19 LUGLIO

Lo Stato Sociale – La Musica Non è una Cosa Seria

È in vendita in tutti i digital store La Musica non è una cosa seria, il nuovo singolo de Lo Stato Sociale tratto dall’ultimo album L’Italia peggiore, che ha esordito all’undicesimo posto nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia.

È il primo brano pubblicato interamente cantato da Checco (Francesco Draicchio) e parla del difficile rapporto amoroso e lavorativo con la musica.


 

MARTEDÌ 14 LUGLIO 2015

Leo Effe – Skyline (feat. Naima) 

Torniamo indietro di qualche giorno, perché dal 14 luglio è in rotazione Skyline, l’ultimo singolo di Leo Effe, brano con sonorità calde e morbide, ma di grande impatto per la Dance Floor.

La voce è quella di Naima aka Silvia Pirani che contribuisce a rendere il brano ancora più etereo ed internazionale.

Dj Uber – The World (feat. Matt)

Rimanendo in ambito dance, arriva The World (Nexima/Executiva Music) per il debutto discografico del giovanissimo DJ/producer DJ Uber (Giacomo Uber) che ci regala una suggestiva melodia tutta da ballare avvalendosi del singer/songwriter Mattia Lever (Matt), già visto a Ti lascio una canzone e The Voice of Italy.