25 Agosto 2017
Condividi su:
25 Agosto 2017

EMMA sta tornando… quasi tutto pronto per il lancio del nuovo singolo

C'è grande attesa tra i fan di Emma per il ritorno della cantante. In attesa di notizie sul nuovo album ecco quando uscirà il 1° singolo

emma
Condividi su:

Già da diversi mesi, da quando la cantante ha pubblicato sulle sue pagine social foto che la ritraevano in studio di registrazione, i fan di Emma sono entrati in subbuglio in attesa di notizie sul nuovo disco in lavorazione.
La notizia per i fan  è che la data di uscita del nuovo singolo di Emma è più vicina di quello che si credeva.

Reduce dal doppio disco di platino per il suo ultimo album, Adesso, uscito a fine 2015 e ristampato in versione live nel 2016, disco da cui sono stati estratti cinque singoli per le radio, la cantante avrebbe dovuto prendersi un lungo periodo lontana dalle scene ma, a causa del caso Morgan ad Amici, è stata richiamata dalla De Filippi per riprendere il ruolo di direttore artistico nel programma.

Ancora non è noto se il nuovo disco uscirà a novembre del 2017 o ad aprile del 2018, anche se, in quest’ultimo caso la cantante andrebbe a scontarsi con l’uscita del nuovo disco dell’amica Alessandra Amoroso, pronta a festeggiare i 10 anni di carriera nel 2018 nel mese di marzo.

Quello che possiamo rivelarvi al momento è che il nuovo disco di Emma sarà preceduto da un primo singolo in uscita nel mese di ottobre, il cui titolo rimane per il momento ancora avvolto nel mistero. Nel frattempo la cantante ha pubblicato una nuova serie di scatti fotografici realizzati da Luisa Carcavale, già al lavoro sul servizio fotografico dello scorso album.

Per quel che riguarda il disco e gli autori che collaboreranno con Emma ancora nulla è stato rivelato in via ufficiale ma quel che è certo è che, nelle scorse settimane, la cantante è stata fotografata in vacanza con il suo grande amico Giuliano Sangiorgi (che ha già scritto per lei Facciamola più semplice) e precedentemente con Alessandra Naskà (che ha scritto per lei i brani Schiena, Che sia tu, Nel posto più lontano e Argento adesso), Alessandra Flora (che ha firmato con Giovanni Caccamo Finalmente) e Virginio.
E siccome Emma è molto soddisfatta del risultato finale di Adesso ci sentiamo di dire che, visto che squadra vincente non si cambia, potrebbero comparire in vesti di autori dei brani anche Dario Faini e altri due artisti presenti anche nel precedente album, e attualmente molto quotati come autori, Amara ed Ermal Meta.

Saranno quindi loro gli autori delle canzoni del nuovo album? Non ci resta che attendere i comunicati ufficiali.
Per quel che riguarda il live la cantante tornerà in tour nella primavera del 2018.

 

Foto di copertina di Luisa Carcavale tratta dalla pagina Facebook dell’artista.