1 Gennaio 2016
Condividi su:
1 Gennaio 2016

PRIMO BROWN: lo sconcerto di colleghi e sostenitori nei ricordi lasciati sui social

Nella notte di Capodanno, a poche ore dalla notizia della morte di Primo Brown, colleghi e sostenitori lasciano il loro ricordo del rapper

Condividi su:

A cavallo tra il 2015, che ci siamo appena lasciati alle spalle, e il 2016, appena iniziato come vi abbiamo comunicato poco fa qui il mondo della musica rap e non solo piange la scomparsa di uno dei fondatori dei Cor Veleno, Primo Brown, venuto a mancare all’età di 39 anni.
In queste ore sui social in queste ore stanno piombando i messaggi in ricordo del collega da parte della scena musicale rap e non solo.

per te solo conseguenze nonostante le apparenze
ieri oggi come sempre la mia guerra differente
le mie rime la mia gente la mia musica e poi niente
e tutto quanto quello che serve contro chi tace acconsente

(BUONA PACE)

E così in questa lunga e “strana” notte a cavallo tra due anni in cui molti ancora sono svegli, sono tanti gli artisti italiani venuti a conoscenza della tragica notizia lasciano nel web i loro messaggi per Primo…

EMIS KILLA

Riposa in pace Primo Brown. Non ci si conosceva ma ti rispettavo una cifra. Life is a bitch.

NITRO

Ancora mi ricordo il giorno prima che uscisse Danger, venni a casa tua e te lo feci sentire tutto. Tu mi facesti i più sinceri complimenti. Io tornai a casa e dissi pure a mia madre: mamma il mio rapper preferito ha detto che il mio disco è una bomba!
Non so cosa dire.
Piango tanto per te.
Sei stato il mio idolo,
Ciao David
Ti voglio bene e porterò avanti quello che mi hai insegnato.
Grazie.

GEMITAIZ

Sono appesa sceso dal palco. Mi dicono che un fratello se n’è andato. Sono scioccato non ce posso crede. T’ho amato e t’ameró per sempre, m’hai fatto innamorà de sta musica e mi hai insegnato tanto. Mi hai fatto commuovere e mi hai fatto ridere, mi hai dato la possibilità di condividere un palco e una base con te. Te vojo bene non ti dimenticheró mai.

ENSI

Addio ad uno dei più grandi talenti che il rap ci ha donato nella storia di questa musica in questo paese. Ho avuto la fortuna di condividere il microfono con te, ma soprattutto di imparare tanto attraverso la tua musica. Grazie per tutto ció che hai fatto per me e per il rap italiano.
Buon viaggio Primero!
Con un sincero abbraccio mi unisco al dolore della famiglia, degli amici tutti e dei supporters.
Jari

MADMAN

Con te se ne va un pezzo di storia. Grazie di tutto. Guardarti sul palco mi ha fatto innamorare di questa musica. Sei e sarai per sempre un metro di paragone, un esempio di umiltà, forza e coerenza. Ciao Primo.

JAKE LA FURIA

Pochi minuti dopo la fine di questo 2015 mi arriva la notizia di una grande perdita. Per noi, per il rap, per la musica. Ciao Primo, te ne vai sapendo di avere fatto tanto, di avere lasciato tanto. Riposa in pace Frate…

PIOTTA

Continuerò a pensarti forte.
Continuerò ad ascoltarti forte.
Ciao Dà,
ti abbraccio… forte!
Tommaso

VACCA

In questo momento di festa mi arriva la notizia della scomparsa di un amico, di un grande artista che negli anni si è guadagnato la stima ed il rispetto di TUTTA LA SCENA, grazie al suo essere così com’era, senza mezzi termini… un killer del microfono, un vero rapper, un uomo con le palle!
Le mie condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi compagni di sempre… Grandi, Squarta e Torme e a tutti coloro che gli sono stati vicini fino all’ultimo!

Ciao campione …rest in paradise Primo Brown!

GUE´PEQUENO

Ero alle superiori e provavo / speravo di diventare un rapper e sentii 21 tyson so ancora a memoria la strofa di primo e quanto rimasi preso , ora sono sotto shock per questa perdita e per quanto possa servire sono vicino a tutti i suoi famigliari e stretti one love rip primo http://youtu.be/qiZs2vgOD4Y

FABRI FIBRA

Ciao Primo. Ci rivediamo dall’altra parte. Riposa in pace frate.

CLEMENTINO

R.I.P. KING PRIMO BROWN
#21TYSON

FRED DE PALMA

Oggi è un giorno che ricorderò con tanta tristezza, oggi uno dei miei miti, un’artista che stimo da quando ho preso per la prima volta il microfono in mano ci ha lasciati.
Mi ricordo ancora quando ascoltavo le sue canzoni in pullman mentre andavo a scuola e sognavo di fare il rapper anche io.
Ciao Primo,sarai per sempre una leggenda.

BASSI MAESTRO

Con la tristezza e l’impotenza di apprendere una brutta notizia che purtroppo ci aspettavamo. David non era solo un collega, per molti di noi è stato esempio e ispirazione, una bestia da palco e un fenomeno in studio, uno dei 5 (a mio avviso) migliori live performer italiani di sempre. Quando ho conosciuto i CorVeleno nel lontano 95 a Roma ero quasi spaventato, per il loro modo che nessuno aveva di essere così Hardcore, una cosa che li ha sempre contraddistinti, anche quando andavano a incularsi i media a testa alta. Qualche tempo fa mi trovai a suonare assieme a Primero in una di quelle sere dove tutti sono ipnotizzati dallo schermo e dalla semifinale dei mondiali di calcio, scherzavamo perchè a noi non fregava un cazzo, e abbiamo passato assieme la serata parlando della vita, e di tutt’altro. Con il mio team abbiamo avuto il piacere di chiudere assieme a loro un progetto e un mini tour, questi sono alcuni dei bei ricordi che ho di lui…da adesso lasciamo parlare la musica. Grazie https://www.youtube.com/watch?v=bGwYXlnAHCY

KIAVE

C’è una frase che mi ha sempre dato forza nella vita e nella musica: “Spingiti più su di quel centimetro che altri non possono.”
Ci sarà tempo per dire quanto mi hai insegnato e quanto hai fatto per tutti noi.
Ciao David, ci vediamo dall’altra parte.

RANCORE

Oggi così:

“Quando si poteva fare ancora i conti con le stelle avevo
un diamante io
un diamante tu,
DUE PERLE.
Adesso che giriamo avvelenati peggio di un serpente siamo
uno zero io
uno zero tu
DUE MERDE.”
#MasterOfRap #Primo
#Squarta
#Cantanotutti

RAYDEN

Ciao Primo. Grazie per ogni insegnamento e per la tua grande umiltà. Buon viaggio.

MEZZOSANGUE

Che merda.. Ciao campione.

DANIELE VIT

Voglio ricordarti così.. #sorridente !! Buon viaggio amico mio #primo R.I.P.

ZULI

Grazie fratello Primo Brown, il tuo passaggio stellare…noi sappiamo quanto. Ci si vede dall’altra parte…Buon viaggio. R.I.P.

POWER FRANCERS

Ciao Primo Brown. Qui cantano tutti!

KENTO

Insieme al 2015 se n’è andato anche un gigante dell’Hip-Hop italiano. Ciao Primo Brown, ciao tigre, rest in power.

MORENO

Non ho parole… È venuto a mancare uno dei miei rapper preferiti!!! Primo Brown riposa in pace.

ROY PACI

Poco importa che oggi sia il primo dell’anno. Se ne andato mio fratello David: Il Primo e vero rapper della storia italiana #RIP

SATURINO

Ciao David “Primo Brown” Berardi. Riposa in Pace.

NESLI

Un solo amore senza confine!!! R.I.P Primo Brown!!! Ciao Bro!!!

JOVANOTTI

Nella notte se n’è andato dopo una lunga malattia che ha affrontato con coraggio da leoni Davide aka #primo mio grande amico e storico rapper romano #corveleno. Lo conoscevo fin da bambino siamo cresciuti insieme, è un dolore grande. Con i #corveleno suoi e di #squarta e #grandinumeri hanno aperto i miei tour ma eravamo soprattutto grandi amici. Un abbraccio a Mauro il suo babbo e a tutta la comunity rap e hiphop italiana di cui è stata una voce fondamentale.

Nel frattempo la pagina Facebook ufficiale di primo si sta riempendo rapidamente dell’affetto dei suoi sostenitori attraverso parole, ricordi e fotografie.