1 Gennaio 2016
Condividi su:
1 Gennaio 2016

La musica e il rap piangono la scomparsa di PRIMO BROWN dei COR VELENO

La musica italiana e il mondo del rap si uniscono per la scomparsa di Primo Brown, fondatore dei Cor Veleno venuto a mancare oggi all'età di 39 anni

Condividi su:

Questo 2016 musicale si apre con una notizia che rattrista tutto il mondo della musica italiana e, in particolare, chi ama la musica rap.
Oggi dopo una lunga malattia si è spento Primo Brown membro fondatore dei Cor Veleno. Qui trovate i ricordi dei colleghi sui social.

A darne l’annuncio attraverso la sua pagina ufficiale Facebook è stato il padre che la gestiva negli ultimi tempi per dare news sullo stato di salute del rapper a tutti i suoi estimatori.
Primo Brown aveva solo 39 anni. A settembre del 2014 aveva comunicato il ritiro dalle scene con un post su Facebook:

Devo affrontare un viaggio difficile che non so dove porta, e come ritorna indietro, devo solo farlo. Questo bloccherà le mie attività di base per non so quanto, non mi vedrete fare live, e non so darvi altri appuntamenti.

All Music Italia desidera mandare un pensiero sentito alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che si sono ispirati alla sua musica e che oggi ne piangono la scomparsa.
Desideriamo anche riassumere brevemente la storia di David Berardi, questo il vero nome del rapper romano, legata indissolubilmente ai Cor Veleno; un piccolo tributo rivolto a tutti quelli che non la conoscevano sperando di far nascere in loro il desiderio di approfondire.

I Cor Veleno nascono nel 1993 ma solo nel 1998 pubblicano il primo singolo, 21 Tyson; Seguono altri singoli, collaborazioni di successo come quella con Piotta e l’apertura di importanti artisti americani come Wu-Tang Clan e De La Soul.

Il primo album arriva nel 2001 e si intitola Rock’n’Roll a cui segue nel 2004 Heavy Metal, titoli che delineano da subito la natura Hardcore del loro rap.
Nel 2005 arrivano diverse soddisfazioni tra le quali essere i primi rappresentanti in assoluto del rap italiano a partecipare allo Splash! Festival in Germania oltre ad aprire il Buon sangue Tour di Jovanotti. Proprio con Lorenzo duettano anche nel brano Cose Pericolose. Nello stesso anno aprono inoltre le date italiane di 50 Cent, Manu Chao e Linea 77.

Nel 2007 pubblicano il primo album con un major, la Sony, intitolato Nuovo nuovo. Seguono nel 2009 l’Ep Pace Arma e nel 2010 Buona Pace.

In totale Primo ha pubblicato nella sua carriera cinque album ufficiali con i Cor Veleno e 2 album con Squarta.

Qui i primi ricordi dei colleghi postati in queste ore sui social.