4 Aprile 2019
Condividi su:
4 Aprile 2019

Premio Fabrizio De André: assegnate a Motta ed Enzo Avitabile le Targhe 2019

Il 6 aprile si svolgerà all'Auditorium Parco della Musica di Roma la cerimonia di premiazione del Premio Fabrizio De André. Premi speciali a Motta ed Enzo Avitabile.

Condividi su:

Il 6 aprile si terrà alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la cerimonia di premiazione della XVII^ edizione del Premio Fabrizio De André che vedrà tra i protagonisti Enzo Avitabile e Motta.

Il poliedrico musicista e compositore napoletano Enzo Avitabile riceverà la Targa Faber (già Premio alla Carriera), mentre al cantautore Motta è stata assegnata la Targa Quelli che cantano Fabrizio (già Premio per la reinterpretazione dell’opera di Fabrizio).

Domani infatti arriverà in radio una versione di Verranno a chiederti del nostro amore, realizzata da Motta che l’ha definita “Uno dei brani più liberi e belli della storia della musica italiana

Per quanto riguarda le sezioni Poesia e Pittura, ancora non sono stati annunciati i nomi dei vincitori, mentre sono stati svelati i nomi dei 12 finalisti della sezione musica selezionati dalla Direzione Artistica: Apice, Diego Carè, Fabio Varriale, Francesco Guarino, Franz, Giovi, Giulia Pratelli, Giulia Ventisette, Kabo, Levia, Luciano Nardozza e Organico Ridotto.

L’evento è patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André e la serata sarà presentata da Carlo Massarini.

Il Premio Fabrizio De André è organizzato da organizzato da iCompany ed è realizzato grazie al contributo di Dori Ghezzi, che ricopre il ruolo di Presidente della Giuria e di Luisa Melis che si occupa della Direzione artistica.

Anche per questa edizione Repubblica.it assegnerà un premio all’artista risultato il più votato dai lettori tramite un sondaggio sulle pagine del quotidiano online.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI PER ASSISTERE ALLA PREMIAZIONE