11 Dicembre 2019
Condividi su:
11 Dicembre 2019

Il Premio Bianca d’Aponte a Roma per un evento speciale

Sul palco la vincitrice dell'edizione 2019, le finaliste e molti altri ospiti

Condividi su:

Il Premio Bianca d’Aponte si sposta a Roma per un evento speciale, il 18 dicembre, al Teatro Eduardo De Filippo dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.

La serata sarà condotta da Carlotta Scarlatto e sarà presentato il nuovo bando del concorso per l’edizione 2020.

Dalle ore 21 si alterneranno sul palco la vincitrice del Premio 2019 Cristiana Verardo, Lamine vincitrice del Premio della Critica “Fausto Mesolella” e tutte le finaliste dell’ultima edizione:

Chiara Bruno, Eleonora Betti, La Tarma, Martina Jozwiak, Rebecca Fornelli, Giulia Ventisette e ChiaraBlue.

Molti gli ospiti della serata, non tutti ancora svelati, al momento annunciati: Tosca (madrina della recente edizione), Mariella Nava, Musica Nuda, Joe Barbieri e Giuseppe Anastasi.

L’evento rientra nella programmazione di dicembre dell’HUB culturale di Officina Pasolini Regione Lazio.

Il laboratorio creativo di alta formazione coordinato da Tosca, Massimo Venturiello e Simona Banchi.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per riservare dei posti occorre mandare un messaggio sulla pagina Facebook di Officina Pasolini.

Il Premio Bianca d’Aponte, si avvale della direzione artistica di Ferruccio Spinetti e nel 2020 arriverà alla XVI edizione.

Il bando di concorso e la scheda di iscrizione saranno disponibili dal 18 dicembre su: www.premiobiancadaponte.it e www.biancadaponte.it . La partecipazione è come sempre gratuita.

Dal 7 dicembre, per quattro settimane, su Sardegna 1 TV ogni sabato alle ore 21.15 andranno in onda quattro speciali dedicati all’ultima edizione del Premio.

Gli speciali saranno curati da Ottavio Nieddu, con la realizzazione televisiva e la regia di Nino Gravino.

Le trasmissioni saranno fruibili in Sardegna sul canale 19 del digitale terrestre e ovunque in streaming sul sito www.sardegna1.it