25 Marzo 2022
Condividi su:
25 Marzo 2022

Porto Rubino: in attesa della terza edizione sulle coste pugliesi, su Sky Arte arriva il docu-film che racconta l’edizione 2021 (VIDEO)

Il mare e la musica sono le due caratteristiche del Festival itinerante di Renzo Rubino, di cui Raoul Ventura ha diretto un film

Porto Rubino
Condividi su:

Porto Rubino nuova edizione 2022 annunciata dal 10 al 17 luglio. Su Sky Arte il docu-film Porto Rubino.

Renzo Rubino annuncia la nuova edizione del festival del mare e della musica, che quest’anno arriva alla sua terza edizione. Porto Rubino torna dal 10 al 17 luglio 2022 tra le coste pugliesi. Per celebrare la bella notizia, su Sky Arte andrà in onda un docu-film realizzato per raccontare l’edizione 2021.

La nuova serie di appuntamenti per l’estate 2022 di Porto Rubino ancora una volta promette di riservare ai suoi spettatori delle emozioni uniche, con nuove location e ospiti tutti ancora da scoprire.

Porto Rubino

porto rubino su sky arte

L’attesa per la nuova edizione sarà meno amara perché arriva Porto Rubino, l’omonimo docu-film ideato da Renzo Rubino e diretto da Raoul Ventura. Si tratta del racconto della rassegna 2021, tra esibizioni coinvolgenti e incontri inaspettati. Il film è andato in onda lunedì sera, 21 marzo, su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky) ed è disponibile on demand e in streaming su Sky Go e NOW.

Porto Rubino Mahmood

A bordo del suo fedele gozzo Tramari, Renzo Rubino ci accompagna in un viaggio tra i mari e i porti della Puglia: partendo dalla incantevole venue di Polignano a Mare, passando per Castro Marina (LE), seguendo l’alba a Ostuni (BR) fino ad arrivare al gran finale di Maruggio – Campomarino (TA).

Porto Rubino festeggia così due fra gli elementi più rappresentativi che compongono il ricco mosaico del territorio pugliese. La musica, multiforme punto d’incontro fra diversi stili e culture, e il mare, fonte di ispirazione per gli artisti e tesoro da custodire e proteggere più che mai.

Numerosi ospiti di eccezione saranno insieme a Renzo Rubino in ogni tappa di questo suggestivo percorso marittimo. Da Vinicio Capossela e Micah P. Hinson fino a Edoardo Bennato, Francesca Michielin e Fulminacci, Michele Bravi e Roy Paci. E ancora Mahmood, Francesco Bianconi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Motta e Gino Castaldo. Gli spettatori vivranno uno spettacolo ricco di storie, riflessioni e live memorabili.

Foto di Clarissa Ceci.