Home › News

News

PINO DANIELE: esce Nero a metà Special Extended Edition

di Oriana Meo (Caporedattore) · 

I fans di Pino Daniele sono avvisati: il 3 giugno uscirà una nuova versione dello storico disco Nero A Metà, Nero a Metà Special Extended Edition, nel quale sono stati recuperati e rimasterizzati 12 brani. L’album, a 34 anni di distanza dalla sua prima uscita, è ancora nella top 100 degli album più belli di sempre di Rolling Stone.

Dalle registrazioni originali del 1980 recuperate sono stati tratti 9 brani in versione alternative e demo e due inediti (di cui uno strumentale). Il disco sarà accompagnato da un libretto di 28 pagine con testi e contenuti extra.

L’album sarà disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il 1° settembre Pino Daniele sarà in concerto all’Arena di Verona dove si esibirà con alcuni ospiti e la band originale del 1980:
James Senese SAX
Tony Cercola PERCUSSIONI
Agostino Marangolo BATTERIA
Gigi De Rienzo BASSO
Ernesto Vitolo PIANO e TASTIERE
Rosario Jermano PERCUSSIONI

Quanto AMI Pino?

Qui voti Pino Daniele come artista, nel complesso: non questo articolo né un singolo brano.

Il tuo voto entra in AMI Charts, la classifica degli artisti votata dai lettori: questa settimana Pino Daniele è al numero 15.

Il tuo voto