9 Ottobre 2019
Condividi su:
9 Ottobre 2019

Piero Pelù lancia un ipotetico duetto con Greta Thunberg… “Picnic all’inferno”

Il rocker si prende una pausa dai Litfiba e lancia un brano che farà discutere. Già annunciate le date del tour

Condividi su:

Piero Pelù Picnic all’inferno è il titolo del nuovo singolo del rocker che per l’occasione coinvolge, a modo suo, Greta Thunberg. Il brano anticipa il ritorno live da solista con il Benvenuto al mondo Tour.

L’artista si prende un periodo di pausa dai Liftiba per lanciare questa nuova canzone venerdì 18 ottobre, un brano che è sicuramente destinato a far discutere.

L’artista, da sempre sensibile alle tematiche dell’ambiente e del clima (ne sono un esempio alcuni dei suoi brani come Peste del 1988, Woda Woda del 1990, Stesso Futuro pubblicata nel 2002, Tribù del 2006 ma anche Intossicato e Eutòpia, entrambe uscite nel 2016), ha scelto di riprendere in modo musicale il discorso che Greta Thunberg fece nel dicembre 2018 a Katowice (Polonia) in occasione della COP24, elaborando un brano in cui la sua voce si incontra e si alterna con quella della giovane attivista svedese, in una sorta di “originalissimo duetto”.

Piero Pelù Picnic all’inferno e il tour

Il brano è prodotto dallo stesso Piero Pelù con Luca Chiaravalli.

La potenza e il ritmo del rock, del blues e del gospel si fondono per creare un brano assolutamente innovativo, in cui il rocker conferma la voglia di sperimentare e di allargare gli orizzonti della sua musica, senza mai perdere il suo marchio di fabbrica.

Il video del brano sarà presentato in anteprima con un trailer, venerdì 11 ottobre a IMAGinACTION (il festival internazionale del videoclip di cui vi abbiamo parlato qui).

Per quel che riguarda il ritorno live avverrà il 13 novembre da Roma. Il Benvenuto al mondo Tour sarà composto da sei concerti in importanti città italiane.

Pelù sarà accompagnato sul palco dai Bandidos ovvero Giacomo CastellanoJames Castillo” alla chitarra, Luca MartelliLuc Mitraglia” alla batteria, cori e sequenze, Dado NeriBlack Dado” dal basso, doppia chitarra e cori.

Queste le date di Benvenuto al mondo Tour:

13 novembre – ROMA, ATLANTICO LIVE
15 novembre – BOLOGNA, ESTRAGON
16 novembre – SAN BIAGIO DI CALLALTA (Treviso), SUPERSONIC MUSIC ARENA
19 novembre – MILANO, ALCATRAZ
20 novembre – VENARIA REALE (Torino), TEATRO DELLA CONCORDIA
22 novembre – FIRENZE, TUSCANY HALL

Il tour è prodotto e organizzato da Friends&Partners e i biglietti sono già disponibili al link qui sotto.

 

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Foto di copertina di Riccardo Bagnoli