10 Ottobre 2019
Condividi su:
10 Ottobre 2019

Videointervista a Giordana Angi: “Sono stanca dell’elettronica. Preferisco l’essenziale”

Videointervista di presentazione di "Voglio Essere Tua", il nuovo album di Giordana Angi in uscita per Virgin - Universal Music l'11 ottobre.

Condividi su:

E’ tutto pronto per l’arrivo del nuovo album di Giordana Angi Voglio Essere Tua (Virgin RecordsUniversal Music Italia), che sarà disponibile dall’11 ottobre e che conterrà 10 tracce.

Si tratta di un album musicalmente molto variegato e contraddistinto da testi intensi, ma che allo stesso tempo evocano una maggiore serenità rispetto al recente passato.

Dieci canzoni in cui non mancano le origini di Giordana, anche con l’utilizzo della lingua francese, i viaggi e quella nuova sensazione di quotidianità che l’artista ora vive.

La descrizione di un momento nuovo, inedito, che anche musicalmente rappresenta un nuovo punto di partenza, un passaggio verso nuove sonorità con una curiosità artistica per nulla scontata.

Un racconto dell’amore secondo diverse sfumature possibili in cui ricopre una certa rilevanza anche la produzione di Carlo Avarello che con una scelta sonora ben precisa ha dato la giusta rilevanza a ogni aspetto dell’album. Da notare la volontà di cui Giordana ha parlato in conferenza stampa:

“Sono stanca dell’elettronica. Preferisco l’essenziale”

E da questo punto di vista il risultato è stato completamente raggiunto.

Giordana Angi è reduce da un trionfale concerto all’Alcatraz di Milano (Qui il nostro articolo), concluderà il suo tour l’11 ottobre all’Atlantico di Roma.

Dopo aver scritto 4 brani per il nuovo album di Tiziano Ferro, tra cui la titletrack Accetto Miracoli, Giordana Angi vorrebbe scrivere un libro, per esprimersi in una forma diversa, che non sia limitata ai canonici 3 minuti di una canzone.

VIDEOINTERVISTA A GIORDANA ANGI

Abbiamo incontrato Giordana Angi a margine di un incontro dedicato alla stampa. Ecco la nostra intervista.

VOGLIO ESSERE TUA – TRACKLIST

1. OLTRE MARE feat. Alberto Urso
Genova al crepuscolo, dialogo tra due innamorati. Un amore paziente che resiste nonostante la distanza e le difficoltà del mondo.

2. STRINGIMI PIU’ FORTE
Un amore dolce e intenso che invita a rimanere vicini, a stringersi, viversi e amarsi sentendo sempre l’altra persona accanto come un punto fermo, un punto di riferimento del proprio quotidiano.

3. LE 4 MILANO
Una notte insonne pensando a lei, un amore di cui si sente ancora l’odore e di cui resta un ricordo così vivo da sentirne la mancanza

4. VOGLIO ESSERE TUA
Nonostante le distanze, l’amore riesce a colmare ogni spazio temporale. Non importa per quanto tempo, anche solo per una notte. Non c’è futuro ma solo un presente da vivere in ogni istante.

5. TI VORREI ADESSO
Metà in italiano metà in francese. Racconto passionale che descrive il desiderio di un amore non ancora del tutto definito tale.

6. LOLA
Brano passionale che racconta un amore carnale.

7. SEMPRE PRONTI A GIUDICARE
Un grande amore ormai logorato da rancore e rabbia che vorrebbe cercare di andare avanti ma è impossibile.

8. PAURA DI MORIRE NON NE HO
Viva la leggerezza, viva la libertà di idee, di amare…carpe diem.
Niente da perdere, tutto da vivere. Godere ora e subito.

9. 400 PROIETTILI
La fragilità e la sofferenza per un amore finito provocano piu’ dolore di 400 proiettili tra le arterie.

10. ENCORE
Piano e voce in francese. Brano nudo che sceglie di non perdere tempo ulteriore per guardarti e ascoltarti.

Tutti i brani portano la firma di Giordana Angi. Sempre Pronti a Giudicare è stato scritto insieme a Carlo Avarello, Fabio Barnaba, Manuel Finotti e Principe.

Foto di Jamie Robert Othieno