30 Marzo 2018
Condividi su:
30 Marzo 2018

PIER PAPERONI feat. ALICE: fuori il video di “It Takes A Fool To Remain Sane”

Pierpa (che qui usa lo pseudonimo Pier Paperoni) presenta il video di "It Takes A Fool To Remain Sane” interpretato dalla figlia Alice.

Pier Paperoni
Condividi su:

Pier Paolo Peroni o meglio Pierpa e ora Pier Paperoni. La volontà di sperimentare è da sempre una delle principali peculiarità del produttore e deejay, che per la prima volta si mette in gioco in un’avventura familiare, ma che potrebbe realmente rivelarsi una sorpresa più che gradita.

La ragazza quasi 17enne che interpreta il brano è infatti quella di Alice, la figlia di Pierpa e di Syria, che dimostra di avere una voce già pronta a una produzione di spessore.

QUI vi abbiamo parlato della genesi della cover di It Takes A Fool To Remain Sane, il pezzo uscito nel 2000 che regalò agli scandinavi The Ark anche un Grammy Award.

Il brano torna in una nuova versione alla quale Pier Paperoni ha messo mano dando un’impronta originale e a tratti nostalgica ed energica. Un brano tipico degli anni 2000 con sonorità che a volte ricordano gli anni ’80 e ’90, attualizzate in un mood molto più che contemporaneo.

Pier Paperoni

IL VIDEOCLIP

La nuova versione di It Takes A Fool To Remain Sane è stata distribuita da Warner Music Italia e da oggi è disponibile anche un videoclip, realizzato dal regista Claudio Zagarini, in cui la protagonista è proprio Alice.

Ora non ci resta che attendere il responso del pubblico che, sappiamo, è sovrano. Ma con la realizzazione di questo brano abbiamo l’ennesima conferma che intuizione, curiosità e voglia di divertirsi sono prerogativa per Pier Paperoni.

Una nuova idea per un progetto contemporaneo e che, senza prendersi troppo sul serio e senza aspettative eccessive, si pone come un ulteriore tassello in una carriera che da trent’anni lo pone come uno dei più attenti conoscitori del pop italiano. E questa avventura familiare, ma di respiro internazionale, è la conferma che ancora c’è la possibilità di fare musica senza condizionamenti e per il puro gusto e l’esigenza di creare.

 

Foto di Francesco Prandoni

 


[amazon_link asins=’B07BFCH3WB’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’90125441-335f-11e8-b96c-8f98c23746cc’]