28 Novembre 2020
Condividi su:
28 Novembre 2020

Peter White: fuori “Rosè”, una romantica dichiarazione d’amore

"Rosè" è il nuovo singolo di Peter White, artista nato nel 1996 a Roma. Il giovane nel 2018 ha ottenuto il disco d'oro con il brano "Narghilè".

Condividi su:

E’ uscito per Sony Music Italy il nuovo singolo di Peter White Rosè, una romantica dichiarazione d’amore, sincera ma non banale.

Il brano, che arriva a distanza di pochi mesi dalla pubblicazione di Sabato sera feat. Gemello, è capace di evocare emozioni comuni pur risultando autentica e personale.

Ascoltando le parole del cantautore sembra quasi di percepire il rumore della pioggia che scandisce il ritmo lento dell’attesa. Un invito a ricordare le giornate piacevoli ed emozionanti trascorse con la persona amata, i rari e preziosi momenti in cui si ha la possibilità di assaporare quei particolari, apparentemente insignificanti, che poi si insinuano nella mente senza andarsene più via.

Peter White anche in questo nuovo singolo si muove con maestria tra metafore e contrasti, disseminando il testo di immagini poetiche e suggestive. Dal corpo caldo che si infiamma e brucia la pelle d’oca all’ombra di due silhouette che si confondono e danzano nella luce fioca, mentre fuori piove e tutto rallenta per un attimo.

“Era lunedì pomeriggio e la pioggia scandiva il tempo sulla finestra. Ho iniziato la prima strofa del brano chitarra e voce, tra il fragore dei tuoni e il silenzio ovattato di una stanza. La canzone nasce e prende forma così: cullata da un estremo all’altro.

Dalla calma al caos. Da un sospiro al maestrale. Da una passeggiata con il sole a una corsa sotto la pioggia battente. Da un bacio lento a un morso che resta sulle labbra.

Sono andato consapevolmente nel mondo delle casualità per perdermi lì, tra dubbio e certezza, tra tutto e niente, tra bianco e rosso: in un’unica e sorprendente sfumatura.

Nel Rosé.”

PETER WHITE

Pietro Bianchi è il vero nome di Peter White, nato a Roma nel febbraio del 1996. Ha sempre amato scrivere, soffermandosi su sensazioni e scene che vede, sente ma, soprattutto, vive.

La sua grande passione è il cantautorato. Nelle sue esperienze musicali tenta di riecheggiare questo mondo mischiandolo con il pop e il rap.

I testi raccontano esperienze e vissuti dove tutti possono provare sensazioni personali: dalle descrizioni di un amore particolare ad episodi comuni della quotidianità.

Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca Narghilè, uscito nel 2018, che ad oggi conta oltre 15 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto il Disco d’Oro.

Il 24 aprile 2019 esce l’album d’esordio di Peter White Primo appuntamento, anticipato da cinque singoli ufficiali e prodotto dai fedelissimi Niagara e Polare. Dopo un’estate trascorsa in tour in tutta Italia, il 21 febbraio 2020 torna sulle scene il singolo Poker, in cui racconta la vita quotidiana dell’artista attraverso la metafora del gioco d’azzardo. E’ ora il momento di Rosè.