22 Gennaio 2018
di Blogger
Condividi su:
22 Gennaio 2018

La band dei PERCORSI DI-VERSI sempre in movimento da Verona a “Dublino”

Oggi parliamo del nuovo singolo di un band molto forte nel veronese, i Percorsi Di-versi, tornati con il singolo "Dublino"

Percorsi Di-versi
Condividi su:

Dublino è il nuovo singolo della band veronese dei Percorsi Di-versi.

Elemento che ha sempre contraddistinto il gruppo fin dal suo esordio, avvenuto nel 2018, è la presenza di un violino all’interno della band, uno strumento che ammorbidisce con toni folk le sonorità rock-pop proprie dei Percorsi Di-versi.

Percorsi Di-versi

Dalla collaborazione nata nel 2016 col produttore Claudio Corradini è nato il nuovo singolo uscito lo scorso dicembre, Dublino,  una ballata carica di sentimento e di melodia che fa da colonna sonora ad una storia d’amore tormentata.

Nel pezzo infatti si racconta l’inevitabile tristezza causata dalla lontananza dalla persona amata e l’inevitabile realizzazione di una canzone allo scopo di colmare in parte le distanze e lenire un po’ il dolore attraverso la musica.

Del pezzo è stato realizzato un videoclip che potete vedere qui a seguire.

I Percorsi Di-versi sono formati da Luca Brambilla al violino, Simone Campagnari alla chitarra, Joshua Duò alla batteria ed Elia Bissoli alla voce.

La band è molto conosciuta nel veronese dove contato diverse esibizioni live negli anni… dal concerto di fine anno a Verona nel 2014 al Festival di Fiamene nel 2015, esperienza ripetuta nel 2016.

Tra le tante esperienze musicali della band da segnalare nel 2013 la composizione del pezzo L’Adese, trascrizione musicale di una poesia di Tolo DaRe, ha portato il gruppo ad esibirsi nel 2013 al Palageox di Padova e al PalaVerde di Villorba accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso.

Tra i loro lavori un EP dal titolo Il Tramonto Di Una Nuova Notte e il brano Verona, un pezzo scritto interamente in veronese dal poeta Roberto Puliero che racconta i dettagli più caratteristici della città di Romeo e Giulietta.