11 Novembre 2020
Condividi su:
11 Novembre 2020

Peppe Soks: dal 4 dicembre il nuovo album “Stella del Sud”

Sarà disponibile in formato digitale e fisico dal 4 dicembre il nuovo album di Peppe Soks Stella del Sud, che arriva a un anno e mezzo da Riparto da Me.

Condividi su:

Sarà disponibile in formato digitale e fisico dal 4 dicembre il nuovo album di Peppe Soks Stella del Sud (etichetta AR.MS), che arriva a un anno e mezzo da Riparto da Me.

Peppe Soks, il cui vero nome è Giuseppe De Luca, è un rapper originario di Salerno nato nel 1997.

Stella del Sud è un progetto pervaso da una forte anima partenopea, la stessa che caratterizza da sempre la musica di Peppe Soks. L’artista nei suoi testi racconta la strada, la periferia e i luoghi da cui proviene, attingendo al suo passato e abbracciando temi estremamente attuali, spesso difficili e controversi, facendo riferimento a tutto ciò che conosce in modo che i pezzi risultino autentici e sinceri.

I testi si muovono tra l’italiano, il francese e il dialetto napoletano.

Quella che Peppe Soks narra è una storia di rivalsa e di rivincita. Una piccola epopea di un ragazzo come tanti che con determinazione e forza di volontà è riuscito a riscattare sé stesso e la sua gente, partendo dal basso con umiltà ma con la fame necessaria a raggiungere i propri sogni, consapevole che la strada da affrontare è lunga ma che la meta da raggiungere vale qualsiasi sforzo.

L’artista scava nelle pieghe più nascoste del suo animo senza paura di scoprire anche gli angoli più sensibili, alternando testi più impegnati, crudi e profondi a brani più ritmati e ballabili, risultando comunque credibile e assolutamente a fuoco in ciascuna traccia.

Il risultato sonoro è un mix eterogeneo di sonorità hip hop, trap, reggaeton e latine, ingredienti di un cocktail esplosivo che dà la carica ma che risulta perfettamente bilanciato, con tracce più ritmate e trascinanti che si alternano a pezzi più intimi e introspettivi.

PEPPE SOKS STELLA DEL SUD

“’Stella Del Sud’ è la storia di un ragazzo del Sud Italia che non ha nulla in tasca, solamente un sogno. Noi che partiamo dal basso sogniamo di volare in alto e nonostante cadiamo più volte abbiamo la forza di rialzarci più forti di prima fino a raggiungere l’obiettivo.

Le tracce d’amore sono per la mia terra, per mia madre, per la mia ragazza e per la mia musica, che non mi ha mai abbandonato durante questo cammino.

La fame è tanta e il sogno è di portare in alto la mia gente e la mia famiglia, per far sì che i ragazzi di strada smettano di commettere errori per assicurarsi un futuro migliore.”

Queste le parole di Peppe Soks per descrivere Stella del Sud, album che arriva a un anno e mezzo da Riparto Da Me, nel quale è contenuto il singolo Mancavi Tu, certificato disco d’oro.