4 Agosto 2014
di Officina del talento
Condividi su:
4 Agosto 2014

ILARIA GRAZIANO e FRANCESCO FORNI chiudono l’ATINA JAZZ FESTIVAL

Grandi nomi della scena jazz italiana e internazionale per Atina Jazz Festival 2014! Si chiude con Peppe Servillo e Sergio Caputo in quota Italia

Condividi su:

Si sta tenendo in questi giorni ad Atina, borgo immerso nella Valle di Comino, in provincia di Frosine, la 29esima edizione dell’Atina Jazz Festival.

Un evento totalmente aperto al pubblico, con svariati concerti gratuiti, uniti nel progetto Do ut Jazz.

E’ la scommessa fortemente voluta dal nuovo direttore artistico Antonio Pascuzzo, con l’obiettivo di diffondere la cultura del jazz, rendendola accessibile ad un pubblico ampio, senza ostacoli “di biglietto”.

Nonostante il periodo non sia certo dei più floridi economicamente, l’organizzazione è riuscita a portare sul palco artisti di grande richiamo.

Nelle scorse sere si sono esibiti, tra gli altri, Ivan Segreto e Patrizia Liquidara, entrambi conosciuti al Festival di Sanremo, sezione Nuove proposte, qualche anno fa, e ancora oggi protagonisti di carriere di qualità.

168x245VERS. (quarto di giornale)

La nove giorni di concerti si chiuderà alla grande con il concerto, previsto questa sera alle 22.00, di Peppe Servillo (voce storica degli Avion Travel) e i Solis Strings Quartet.

Domani, sabato 26 luglio, alle ore 22.00, salirà sul palco Sergio Caputo, mentre il 27 luglio sarà la volta di Awa Ly (18.30), cantante francese, d’origine senegalese e romana d’adozione, e del cubano Harold López-Nussa (22.00).

Quest’oggi, e domani, ci sarà anche la possibilità di incontrare Gino Castaldo ed Ernesto Assante, prime firme de La Repubblica e autori del web show WebNotte, che terranno un talk show e delle lezioni.

Per informazioni: www.atinajazzfestival.com

Aggiornamento

Questa sera, lunedì 4 agosto, alle 21.30 a Gallinaro (Frosinone), si terrà il concerto di Ilaria GrazianoFrancesco Forni, che chiuderà l’edizione 2014 dell’Atina Jazz Festival.

L’evento si sarebbe dovuto tenere il 24 luglio ma è stato annullato causa maltempo.

FB