22 Novembre 2014
di Blogger
Condividi su:
22 Novembre 2014

PELLLE: “Corista” è il trascinante inno al coinvolgimento del nuovo talento rap

Pellle, nuovo talento rap, presenta il brano "Corista", inno-tormentone sulla potenza del coro come strumento di aggregazione, in attesa dell'album Iceberg

Condividi su:

All Music Italia vi presenta Pellle, una giovane promessa del rap,  che dimostra di avere tutte le carte in regola per potersi guadagnare una sana credibilità nella scena musicale emergente, grazie ad uno stile musicale potenzialmente in grado di ottenere un positivo ed importante riscontro da parte del pubblico. Un talento cristallino, che emerge in tutta la sua potenzialità nel singolo appena lanciato, Corista, brano apripista scelto per presentare il nuovo progetto discografico in lavorazione, che vedrà la luce a inizio 2015 e sarà intitolato Iceberg.

Un brano efficace, una struttura semplice messa al servizio della capacità dell’artista di ammorbidire il flow tanto quanto basta per ottenere un risultato che resti fedele al sound hip hop ma riesca ad ampliare lo spettro del suo potenziale grazie ad elementi in grado di coinvolgere una platea più ampia del solo pubblico settoriale fidelizzato al rap. Un testo che sviluppa un’idea basata sulla visione del coro come simbolo, costruendo intorno ad esso un inno al coinvolgimento, non per forza inteso in senso positivo, ma affrontato con una modulazione di temi molto originale, capace di spaziare dalla protesta all’esplosione di gioia. Un brano capace di attirare l’ascolto e con una linea melodica, portata proprio dal coro, capace di infilarsi insidiosa nella mente dell’ascoltatore.

Una canzone che l’ autore sceglie di raccontare con queste parole:

“…la dedico a tutti quei momenti della vita in cui un coro può diventare una forza e sfondare il muro della crisi e della monotonia. Un coro che puàò essere quello di una manifestazione di protesta ma anche qualcosa di leggero come l’urlo di gioia legato al goal del tuo calciatore preferito o una vincita inaspettata che ti svolta la giornata…”

Corista è accompagnato da un video ufficiale, dove nella cornice metropolitana di Milano i suoi simboli raccontano il pezzo, su tutti lo stadio di San Siro e il Duomo, davanti al quale si muovono, una serie di giovanissimi protagonisti divisi in gruppi, che incarnano e trasformano in immagine lo spirito ed il significato del brano e del suo testo. Nel video troviamo anche diversi inserti che ci presentano proprio Pellle, immerso nella notte milanese, un ambiente dove si muove perfettamente a suo agio, come nell’habitat naturale di un “animale” metropolitano.

 

Corista è la seconda anticipazione del nuovo album Iceberg, dopo il singolo estivo Libero, anch’esso accompagnato da un video che in pochissimi mesi è riuscito a catturare un buon consenso, così come i pezzi rilasciati in passato, tra i quali spicca il brano Sguardi che con il suo video ha saputo catturare l’attenzione di più di 6’000 ascoltatori.

Pellle è un artista giovanissimo, classe 1988, che nasce a Milano e cresce a Rozzano, nell’hinterland sud del capoluogo lombardo: un ambiente che lo vede, appena quattordicenne,  conoscere la cultura HipHop, rap e pop. Una conoscenza che ben presto di trasforma in amore e che lo conduce,sedicenne, a comporre le sue prime rime. Da lì partono alcune registrazioni fai da te, che mettono in luce un talento che supera i limiti  dei mezzi amatoriali e lo porta a collaborare con un producer, Mr. Effe, con il quale da vita al suo primo EP Vie di fuga, composto da 5 tracce e masterizzato presso la Karmadillo Concept Factory, stesso studio dove poco dopo, viene prodotto un disco ufficiale, Gioco di squadra, composto da 11 tracce. All’attività in studio si affianca la ricca attività live, sino al ritorno in studio nel 2014, che porta al MixTape intitolato Corazza, dove Pellle ha avuto un riscontro molto buono, sia in termini di download che di visualizzazioni  dei video estratti.

In attesa dell’uscita di Iceberg, che ci dirà se le buone vibrazioni portate da questa anticipazione verranno rispettate, potete conoscere meglio il mondo di Pellle attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, dove potrete restare aggiornati sulle attività e i contenuti presentati dall’artista (clicca QUI).