10 Agosto 2019
Condividi su:
10 Agosto 2019

Paura Lausini (non è un errore di battitura!): fuori la cover di “Doctor Jones” degli Aqua

La band bresciana Paura Lausini ha pubblicato la cover di "Doctor Jones", il singolo degli Aqua portato al successo nel 1997.

Condividi su:

E’ uscita una versione completamente rivisitata e riarrangiata di Doctor Jones, il singolo degli Aqua del 1997, brano che fece seguito al grande successo di Barbie Girl. Gli interpreti sono i Paura Lausini, una punk band bresciana con idee musicali decisamente… fuori di testa!!!

Al primo ascolto si fa un po’ fatica a riconoscere il brano originale, se non fosse per la linea melodica che si mantiene fedele al pezzo che già conosciamo. La nuova versione di Doctor Jones si contraddistingue per un sapiente utilizzo di chitarre distorte e ritmiche serrate, mentre l’autotune rende tutto ancor più surreale!

Doctor Jones è il secondo singolo estratto dal primo album dei Paura Lausini, uscito lo scorso marzo per l’etichetta LA M.U.O.R.I. Dischi.

PAURA LAUSINI – IL VIDEOCLIP

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Nicola Bussei ed evidenzia uno scenario grottesco, in cui i protagonisti mostrano denti d’oro, un abbigliamento stravagante e pettinature improponibili. Un modo per ridere degli stereotipi e dei luoghi comuni della musica.

In questo contesto appaiono gli improbabili Rasco Vossi, Pabry Gonte, Pax Mezzali, Bucio Lattisti e Ducio Lalla, caricature di rapper e trapper di oggi. Tutti nomi che citano, giocando, grandi artisti italiani a partire dal nome della band… Paura Lausini ovvero Laura Pausini.

Special guest del video sono gli spogliarellisti comici Belli e Impossibili, che accorrono in soccorso della band bresciana, che fin dall’esordio ha dichiarato la propria missione: violentare i tormentoni pop con l’energia del punk.

Ecco a voi il video di Doctor Jones di Paura Lausini.