11 Agosto 2019
Condividi su:
11 Agosto 2019

Kris: il coraggio di rinascere nel singolo dal sapore estivo “Ragazza Bellezza”

Nuovo singolo per la cantautrice romana Kris, finalista al Premio Lunezia con l'intenso brano "Vite Spezzate"

Condividi su:

E’ uscito su etichetta Stemma Records (Distribuzione Believe Digital) il singolo Ragazza Bellezza di Kris, firmato dalla stessa cantautrice insieme ad Alessandro Bonanni.

Ragazza Bellezza è stato prodotto e arrangiato da Stefano Borzi in collaborazione con il chitarrista David Pieralisi e il tecnico del suono Mirko Cascio.

Kris ha definito così il suo singolo:

“Ragazza Bellezza è il coraggio di rinascere sciogliendo le catene, per salpare verso nuovi orizzonti.”

Un brano dal sound estivo e che richiama la bella stagione anche nel testo, utilizzandola come pretesto per descrivere un rinnovamento che parte sempre e comunque da sé stessi.

KRIS

Kris è il nome d’arte della ventinovenne romana Cristina Milanese, cantautrice dinamica, effervescente e che sa mescolare nella sua musica il pop con venature più elettroniche e indie. I suoi testi si caratterizzano per un forte senso di realtà che fa pensare a situazioni vissute in prima persona. Una ricerca continua dell’equilibrio con positività e determinazione.

Il suo sound ora risente dell’inizio della collaborazione con Leo Pari, il tastierista dei Thegiornalisti, che la sta supportando nello sviluppo di nuovi brani.

Kris è finalista al Premio Lunezia (Qui il nostro articolo con i nomi di tutti i finalisti) con il brano Vite Spezzate, interamente scritto dalla cantautrice e dedicato a Pamela Mastropietro, giovane 18enne barbaramente uccisa a Macerata.

Kris canta anche in Francese, Spagnolo e Inglese e nel 2013 ha partecipato in veste di corista ad Amici.

A marzo 2017 ha pubblicato in digitale il suo primo singolo contenente l’inedito Resto io e la cover dell’immortale Il mare d’inverno.

Successivamente è uscito Bloody Mary, brano oggetto anche di due remix.