29 Novembre 2020
Condividi su:
29 Novembre 2020

Pauhaus.it, lo store on line dedicato ai disegni di Pau dei Negrita

Pau, frontman dei Negrita, apre a grande richiesta uno shop on-line. Sul sito sarà possibile acquistare, in tiratura super limitata, alcuni dei suoi disegni

Condividi su:

Pauhaus.it

Paolo Bruni, conosciuto come Pau, frontman della storica rock band Negrita, apre a grande richiesta lo shop www.pauhaus.it. Sul sito sarà possibile acquistare, in tiratura super limitata, alcuni dei suoi disegni, accuratamente selezionati dallo stesso artista.

Il cantante dei Negrita ci mostra un altro lato della sua creatività, a cui attinge anche grazie ai suoi studi.

“Ho un diploma artistico e studi di architettura alle spalle. Non mi sono laureato perché la musica è intervenuta prima a salvarmi l’anima.”

Le opere di Pau erano state finora raccolte solo in versione virtuale su un profilo Instagram sul profilo dedicato https://www.instagram.com/pau_scarabocchia/.

Proprio su Instagram Pau abbina un brano ad ogni disegno. Il risultato è un viaggio nel gusto musicale e visivo di un artista che ci fa guardare la musica e ascoltare le immagini.

Il riscontro del pubblico, positivo fin da subito, ha pian piano alimentato l’idea di dare una forma concreta alla raccolta, perché quei disegni diventassero opere classificate, numerate, acquistabili in tiratura limitata.

L’unicità di ogni opera diventa quindi molteplicità numerata lasciando in questo modo inalterata l’arte originaria.

PAUHAUS.IT

La scelta della prima collezione acquistabile di Pau è caduta su 12 opere:

Vecchio con barba
Valèrie
Luna di città
Artista con telefono
Extasy
Kitrysha
Funk!
C-boy, Camera Con Vista
Luci & Ombre
The Nightfly
Negrita su cubo
Janine

tutte in tiratura limitata (11 o 15 pezzi), disponibili in diversi formati, Fine Art Print su carta certificata NP2 B.A.M. 310 gr. 100% cotone, che rispetta i requisiti di conservazione museale, totalmente senza cloro, senza acidi, riserva alcalina ISO 9706 No OBA.

Definire l’arte di Pau con un termine preciso? È possibile solo inventandosene uno, come ha fatto lui, chiamandola BIPOLART.

Bipolart è un gioco di parole che lo stesso artista usa per descrivere la sua produzione. Non solo si snoda su due poli appunto, musica ed arte visiva, ma che all’interno degli stessi continua le proprie evoluzioni.

I disegni di Pau sono il frutto della sperimentazione dell’artista e della continua prova a cui si sottopone, testando nuove tecniche, creando opere che spesso hanno in comune solo la mano che le ha create.

I soggetti della collezione spaziano da paesaggi urbani a protagonisti umani. Dalle realizzazioni ad acquerello, fino a quelle a matita, penne a sfera e gessetti.

E ancora skyline futuristici, forme audaci e sinuose che emergono dal buio, volti dalla fortissima espressività e corpi che si mostrano distrattamente all’occhio dello spettatore.

Le opere acquistate su Pauhaus.it poi, arrivano complete di Certificato di Autenticità, ma questa non è la sola garanzia di irripetibilità che le accompagna. A ogni stampa infatti, oltre al numero di serie ed al sigillo, Pau aggiunge un segnalibro con dedica scritta di proprio pugno.

“Ho sempre nutrito interesse per il disegno, l’illustrazione, la grafica, l’architettura e la pittura, ma è solo in questo sciagurato 2020, senza poter suonare, che ho ricominciato a dare continuità a queste passioni dopo anni di abbandono. Sono un curioso agonistico e mi interessano molte tecniche, dall’inchiostro all’acrilico, dal linocut al graffito, dall’acquerello al mischiare più di una tecnica in un’unica opera. Sono queste passioni a farmi alzare la mattina… e io le assecondo.”