21 Gennaio 2023
Condividi su:
21 Gennaio 2023

Partito il pre-order di “Splash”, il vinile da collezione di Colapesce e Dimartino

A febbraio uscirà anche il primo film scritto e interpretato dai due cantautori

Colapesce Dimartino Splash
Condividi su:

Dopo il grandissimo successo riscosso con Musica leggerissima quest’anno COLAPESCE e DIMARTINO tornano al Festival di Sanremo con Splash. Per l’occasione uscirà un vinile da collezione e non è l’unica novità.

Il 45 giri di Splash uscirà nella settimana del Festival per Numero Uno / Sony Music Italy. Nel lato A sarà presente il brano di Sanremo 2023 mentre nel lato B Cose da pazzi, canzone che fa parte della colonna sonora della serie cult di Prime Video The Bad Guy.

Colapesce Dimartino Cose da pazzi

A rendere ancora più prezioso il vinile sono le fotografie in cover dell’artista pugliese Piero Percoco che con il suo lavoro di ricerca sulle spiagge ha stregato gli Usa fino a conquistare le pagine del New Yorker. Una doppia copertina che potete ammirare anche qui sulle nostre pagine.

Mare e metro affollate. Uomo e natura. Un dualismo che ritroviamo sia nel lavoro di Percoco che in Splash, una canzone che racconta del peso delle aspettative e di come queste influenzano la nostra vita.

Colapesce DiMartino Splash copertina

Un pezzo che è un omaggio alla grande canzone italiana (dalla coppia Battisti-Mogol a Domenico Modugno), ma sempre rimanendo fedeli al proprio mondo sonoro, un rock mediteranneo dalle influenze internazionali, ormai marchio di fabbrica della produzione di Colapesce Dimartino. A curare gli arrangiamenti degli archi, il M° Davide Rossi, il musicista e produttore italiano più volte vincitore ai Grammy Awards.

Oltre al pre-order del 45 giri è partito anche il pre-save digitale del brano in gara a Sanremo 2023 scritto dai due cantautori e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Colapesce Dimartino – il film

Il 20 febbraio arriverà invece nei cinema La primavera della mia vita, il film scritto e interpretato da Colapesce e Dimartino, che segna l’esordio cinematografico della coppia che firma anche la colonna sonora originale.

Un viaggio surreale, intriso di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco e inattesi special guest musicali. Il film è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi.