13 Agosto 2018
di Direttore Editoriale
Condividi su:
13 Agosto 2018

Tormentoni estate 2018: Nera, Faccio quello che voglio… ecco alcune delle parodie in tendenza su Youtube

Ecco alcune delle parodie dei tormentoni dell'estate 2018 in tendenza al momento su YouTube. Da Rovazzi a Irama.

tormentoni estate 2018
Condividi su:

Come ogni anno con i tormentoni dell’estate arrivano anche le parodie degli stessi, video che riescono a calamitare l’attenzione del pubblico e a divertire gli artisti stessi. All Music Italia ne ha selezionati alcuni per voi, da Nera di Irama a Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi, video che stanno riscuotendo un buon successo e, al momento, compaiono nelle tendenze di YouTube.

Buona visione con queste versioni alternative dei tormentoni dell’estate 2018.

Partiamo con XCurry che, dopo aver già coverizzato lo scorso anno Mi fai volare, quest’anno torna a “tormentare” Fabio Rovazzi realizzando la parodia di Faccio quello che voglio trasformandola in Faccio quello che vuole, la storia di come gli uomini, mariti e fidanzati, riescono a sopravvivere al rapporto di coppia finendo però per fare quello che le donne vogliono.

Il video ha già quasi raggiunto un milione e mezzo di visualizzazioni ed è stato apprezzato dallo stesso Rovazzi che lo ha condiviso sulle proprie pagine social.

Sono quasi 800.000 le visualizzazioni per la parodia che i PanPers hanno realizzato su Amore e capoeira di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston. Il testo è stata riadattato dai PanPers e Mike Zuccaro e vede come protagonista un simpatico cagnolino.

Particolarissima infine la parodia de I Masa – Moltistrumentisti che ha già raggiunto quasi 200.000 views. I due ragazzi hanno realizzato una cover molto particolare prendendo due dei brani di maggior successo di quest’estate, Nera di Irama e, nuovamente, Amore e Capoeira, e le hanno risuonate imitando le voci di 23 personaggi noti diversi: Max Pezzali, Silvio Berlusconi, Cesare Cremonini, Caparezza, Jovanotti, Fedez, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Zucchero, Antonello Venditti, Vasco Rossi, Benji & Fede, Topolino, Adriano Celentano, Lo Stato Sociale, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Gigi D’Alessio, Thegiornalisti, Max Gazzè, Francesco Guccini, Valentino Rossi e Mara Maionchi.

I Masa tra l’altro hanno realizzato diverse altre canzoni come Italiana di J-Ax & Fedez, con 30 voci diverse e quasi 2 milioni di visualizzazioni e Faccio Quello che voglio.

Infine, anche se risale a tre mesi fa, impossibile non menzionare anche Le Coliche con la loro parodia che racconta cosa succederebbe se Coez, Calcutta e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti si unissero in una band indie.