31 Maggio 2018
Condividi su:
31 Maggio 2018

Parco Dora Live a Torino: decine di ospiti per 8 week end di spettacolo da Mietta a Dodi Battaglia

Parco Dora Live: 8 week end all'insegna della musica e dello spettacolo in tutte le sue forme. Tra gli ospiti Mietta e Dodi Battaglia

Parco Dora Live
Condividi su:

Parte l’1 giugno la seconda edizione di Parco Dora Live a Torino, la kermesse gratuita del Centro Commerciale Parco Dora che quest’anno ospiterà artisti del calibro di Fabio Concato, Pino Insegno, Teo Teocoli, Mietta e Antonella Ruggiero.

La prima edizione della manifestazione ha trovato un ottimo riscontro di pubblico e ospitato artisti come Marco Berry, Gabriele Cirilli, Enzo Iacchetti, Rettore, Silvia Mezzanotte, Francesco Baccini e, per il gran finale, Alexia.

La seconda edizione prenderà il via domani e si protrarrà fino al 22 luglio prossimo. Numerosi appuntamenti ogni fine settimana per ben 8 weekend consecutivi.

Molte le novità in programma nell’Edizione 2018”, spiega E. Manca, Direttore del Centro Commerciale ‘Parco Dora’ e Coordinatore della rassegna.

“Quest’anno, dato il successo dello scorsa estate, abbiamo aggiunto una serata in più: al venerdì e alla domenica, rispettivamente dedicati ai volti noti del cabaret e della musica italiana, si unisce anche il sabato, in cui troveranno posto sul palcoscenico noti artisti teatrali, ad ampliare così un’offerta culturale e totalmente gratuita già di per sé ricca e variegata, in grado di attrarre potenzialmente pubblici tra loro differenti e soddisfare le esigenze ricreative dei torinesi di ogni età”.

Media partner del cartellone di spettacoli è il network nazionale Radio Juke Box.
A condurre le serate di cabaret, sul palco, gli artisti del Cab 41, storico ritrovo della risata d’autore in Torino.
Sarà invece Wlady – il volto televisivo e la voce radiofonica più famosi del Piemonte – a introdurre i big della musica leggera che si avvicenderanno in concerto lungo tutto l’arco della rassegna.

Molti, e prestigiosi, gli artisti in programma. Tra i cantautori, attesi Fabio Concato, l’ex Pooh Dodi Battaglia, Gatto Panceri e Luca Carboni (con il firmacopie dell’ultimo album Sputnik).

Le signore della musica che quest’anno animeranno la rassegna sono invece Mietta, Antonella Ruggiero e Jo Squillo.
Completano gli ospiti musicali Teo Teocoli (che si esibirà, con il suo show Restyling, in veste di cantante con la band, per un omaggio rivolto prevalentemente ad Adriano Celentano) e Dario Ballantini, protagonista dello spettacolo Da Balla a Dalla, pronto a ripercorrere le orme del celebre cantautore bolognese attraverso la riproposizione dei suoi più grandi successi accompagnato dal vivo da un gruppo di musicisti di tutto rispetto.

Sul versante cabaret, teatro e dintorni, a esibirsi sul palco del Parco Dora Live saranno, nell’ordine: Paolo Ruffini e Gianpiero Perone, Duo Full House, Pino Insegno, Fabio Cassini, Antonio Ornano, l’inedita coppia Max Pisu & Roberto Ciufoli, Alberto Farina, Fubelli & Impastato, Pino e Gli Anticorpi, Marta e Gianluca, I Panpers, Claudio Lauretta e Antonello Costa.

Tutti gli spettacoli avranno inizio iniziano alle 20.30. Maggiori informazioni sul sito www.parcocommercialedora.it.