Un inno alla gioia, al ritmo e, soprattutto, all’amore… da venerdì 20 giugno arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Paolo Belli, Voglio tutto l’amore che c’è, un brano che profuma d’estate.
Paolo belli voglio tutto l’amore che c’è, il nuovo singolo
Il pezzo è stato scritto a più mani con Valerio Carboni, Samuele Casale, Niccolò Coveri e Giulio Gaudenzi.
Prodotto da CinicoDisincanto e distribuito da Warner/ADA Music Italy, Voglio tutto l’amore che c’è è un vero invito a lasciarsi andare: “Non restare sul divano anche questa domenica”, canta Paolo Belli, tra fiati swing, cori da stadio e quel ritmo trascinante che è da sempre il suo marchio di fabbrica. Il sound è quello della sua Big Band, protagonista insieme a lui anche nel tour estivo che toccherà varie località italiane.
Il testo alterna introspezione e leggerezza, malinconia e positività, e si muove tra riflessioni semplici ma efficaci: dalla fatica del quotidiano alla ricerca di una felicità che, secondo l’artista, si nasconde in quattro parole: “amore, musica, passione, estate”.
Per il videoclip del brano, diretto da Luigi Cerbone, Paolo ha scelto di coinvolgere direttamente i fan, chiedendo loro – sui suoi canali social – “Qual è la formula della felicità?”. I commenti più belli e creativi sono stati selezionati e inseriti nel video ufficiale.

Il nuovo album è in arrivo: vecchie hit, nuova energia
Voglio tutto l’amore che c’è anticipa un nuovo disco atteso entro la fine del 2025, un progetto che conterrà nuove versioni – arrangiate per la Big Band – dei grandi successi di Paolo Belli: Sotto questo sole, Ho voglia di ballare, Ladri di biciclette, Signorina Mambo e Dr Jazz & Mr Funk. Un viaggio musicale lungo una carriera che ha saputo coniugare originalità, ironia e grande presenza scenica.
Una carriera fra swing, tv e solidarietà
Dal successo con i Ladri di Biciclette a collaborazioni con artisti come Sam Moore, Vasco Rossi, Litfiba e Avion Travel, Paolo Belli ha costruito negli anni un percorso artistico unico e trasversale, capace di spaziare dalla musica alla televisione fino al volontariato. Tra i fondatori dell’associazione Rock No War e presidente della Nazionale Italiana Cantanti, ha sempre coniugato intrattenimento e impegno sociale.











