3 Novembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
3 Novembre 2014

PAOLA FOLLI: il nuovo singolo è Woodstock KEEJAY FREAK Remix

È in radio il nuovo singolo di Paola Folli Woodstock, remix di KeeJay Freak.

Condividi su:

È in rotazione radiofonica da venerdì 31 ottobre, la versione remix del singolo di Paola Folli, “WOODSTOCK” (Poggeidon/Hukapan), realizzata da Francesco “Franz” Contadini a.k.a. KeeJay Freak, noto pianista, produttore, compositore e remixer che ha realizzato innumerevoli produzioni e remix house-electro, house e lounge per molti artisti di rilievo nazionale e internazionale tra i quali Jovanotti, Elisa, Zucchero, 883, Anastacia, Technotronic, Crystal Waters e altri ancora.

Conosco KeeJay Freak da anni e in passato ho avuto occasione più volte di apprezzare i suoi precedenti lavori, sia come musicista che come remixer – racconta Paola Folli – A fine agosto mi ha contattata per complimentarsi per la mia versione di Woodstock, dicendomi anche che lui, da fan storico di Joni Mitchell, aveva particolarmente apprezzato non solo la mia interpretazione ma anche il fatto che fossimo riusciti a realizzare un nuovo arrangiamento del brano senza modificare nulla della linea melodica e avendo estremo rispetto del messaggio contenuto nella parte testuale. Durante quella conversazione mi ha proposto di realizzare un remix che potesse essere più “essenziale” dal punto di vista musicale e che potesse così raggiungere meglio un pubblico che di solito non sarebbe portato naturalmente ad ascoltare qualcosa di Joni Mitchell, proposta che mi ha incuriosito e alla quale ho risposto con grande entusiasmo, perché ho sentito che KeeJay Freak aveva compreso le motivazioni per cui avevo inizialmente scelto di realizzare proprio Woodstock. Sono stata subito contagiata dal suo entusiasmo e ho deciso così di collaborare con lui, che è riuscito a dare vita ad un remix molto fresco ed energico, che mi ha conquistata all’istante!

Nella carriera musicale di Paola Folli troviamo numerosissime collaborazioni con i maggiori artisti italiani: Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Elio e le Storie Tese (con cui è stabilmente in tour dal 2008), Articolo 31 (è sua la voce femminile del celebre brano “Domani“), Eros Ramazzotti, Fiorello, Pooh, Adriano Celentano e Jovanotti solo per citarne alcuni.

Da quattro anni collabora con XFactor e attualmente è vocal coach e si occupa, con Rossana Casale, della preparazione di tutti i concorrenti in gara.

Nel mondo del cinema, Paola Folli ha dato voce a diversi personaggi di film d’animazione tra cui “Hercules” (nel ruolo di una delle muse narranti), “Shrek 2” (nel ruolo della Fata Madrina), “Le follie di Kronk” e molti altri.

Ha partecipato a Sanremo Giovani nel 1997 (con “Dimmi chi sei”, terzo posto) e nel 1998 al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte (con “Ascoltami”).