TRACCIA NUMERO 11 – A MODO MIO feat. NOEMI
L’ultima traccia di Per sempre è il brano che le cantautrici presentarono a Sanremo, una ballata molto importante dai loro fan che, ingiustamente, fu eliminata nella prima serata di quel primo festival guidato da Paolo Bonolis.
“2005, Sanremo è la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo a quella canzone che nasceva proprio per il Festival. Per la prima volta Paola e Chiara portano un lento. Questo brano doveva far parte del nostro primo Best.
Ricordo che andammo sul palco belle tese ma siamo riuscite a fare una buona perfomance e la canzone è andata molto bene. Il pezzo è il manifesto di una persona che finalmente prende la propria vita tra le mani e spicca il volo. È un momento abbastanza importante della nostra vita e della nostra carriera“.
Per questa canzoni le Iezzi hanno voluto accanto a loro Noemi…
“Avevamo bisogno di una voce e abbiamo pensato subito a Noemi perché lei ha una voce che è unica, potente, carismatica con delle caratteristiche sulle note basse, sempre graffiata, che a nostro avviso era perfetta per armonizzare su una canzone che è molto dolce e melodica e quindi dal carattere un po’ diverso dall’originale“.











