26 Novembre 2020
Condividi su:
26 Novembre 2020

Pamela Prati torna alla musica con ritmi caraibici e un testo di rinascita. Ecco Mariposita (video)

Il videoclip della canzone è stato girato n una location molto significativa, dal punto di vista personale e non, per la Prati

Condividi su:

Pamela Prati nuovo singolo. archiviate le polemiche e il caso mediatico che la vista protagonista prima dell’estate, la showgirl torna alla musica nel giorno del suo compleanno con un nuovo brano, Mariposita.

Una canzone che vuole essere un omaggio alle sue origini e un inno alla felicità disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Mariposita segue il brano lanciato quest’estate, La caricia, ed è stato scritto e prodotto dalla stessa Pamela Prati, che nel corso della sua lunga carriera ha interpretato anche tante indimenticabili sigle tv.

La canzone è stata mixata dai Blue Side Studio di Fabrizio Murgante. Quello che ne nasce è un brano dal ritmo caraibico, ma dal testo profondo, che ha un significato molto personale per Pamela Prati e che rappresenta anche un omaggio alle sue origini come dichiara lei stessa…

Dedico ‘Mariposita’ a mia madre.

Mariposa in spagnolo significa farfalla e un giorno mi si è posata sulla mano una che aveva il suo stesso profumo, per me era lei che mi mandava una carezza dal cielo.

Mi ha sempre detto di credere nell’amore e ne sono convinta, credo che l’amore e la gentilezza ci salveranno da questo periodo buio“.

Il videoclip del brano è stato girato da Fashion Video, con la direzione artistica di Angelo Rifino, il video racconta attraverso le sue immagini tutto il significato della canzone, sullo sfondo dello splendido paesaggio della Tenuta dell’Olmo nei pressi di Bracciano (RM).

Pamela Prati ha scelto questa location in quanto rappresenta anch’essa un simbolo di rinascita e un buon auspicio per il futuro: secondo un’antica leggenda, l’olmo salvò il raccolto da un incendio attirando su di sé le fiamme, che minacciavano il grano.