16 Novembre 2020
Condividi su:
16 Novembre 2020

Palmitessa: il nuovo singolo “Antidoto”, aspettando l’album in uscita il 17 novembre

Antidoto è il nuovo singolo di Palmitessa, artista urban nata in Puglia nel 1997 e punta di diamante dell'etichetta di Danti.

Condividi su:

E’ uscito lo scorso 30 ottobre il nuovo singolo di Palmitessa Antidoto (One Fingerz / Polydor / Universal Music), brano che anticipa l’album d’esordio in arrivo il 17 novembre.

Il singolo arriva a tre mesi da A Tempo e mette in risalto un nuovo aspetto della personalità musicale di Palmitessa.

Nel nuovo progetto della ventitreenne artista pugliese sono raccolti i singoli già pubblicati più altre canzoni inedite. Antidoto è stato scritto da Palmitessa con la produzione di Danti, ed è nato in poche ore durante un pomeriggio dall’umore storto.

“In greco la parola Φάρμακον ha un significato ambivalente, significa sia antidoto che veleno. Antidoto”rappresenta un po’ il mood di questo pezzo: quello che amo alla fine è sempre quello che mi fa stare peggio.

La canzone nasce dall’esigenza di sfogarmi in un pomeriggio di merda in cui avevo litigato con tutti, anche con me stessa. L’ho scritta di getto e dopo averla chiusa non l’ho più ripresa. Non mi piace apparire, mi piace essere diretta ed è per questo che la pubblico nella sua prima stesura. Credo che ognuno debba trovare il proprio antidoto, io, per fortuna, l’ho trovato.”

PALMITESSA

Valeria Palmitessa è nata nel 1997. Ha sviluppato una spiccata sensibilità artistica grazie a un periodo di studio e lavoro a Londra. Nella sua musica c’è un approccio urban con chiare influenze hip hop. La sua scrittura si caratterizza per testi dove non mancano curiosi giochi di parole.

Il suo percorso musicale prende il via dal 2018, quando conosce Danti. Nel settembre 2019 Palmitessa diventa la prima artista firmata dall’etichetta One Fingerz e a maggio 2020 pubblica il suo primo singolo Cool per Polydor / Universal Music.