9 Luglio 2019
Condividi su:
9 Luglio 2019

Palinsesti Rai 2019/2020 la musica passa per Sanremo 2020, Enrico Ruggeri e Simona Ventura

Nella presentazione dei nuovi palinsesti Rai anche la musica con nuovi programmi e qualche conferma.

Condividi su:

 

Partiamo dalle novità musicali che coinvolgeranno Simona Ventura, per anni giudice di X Factor. La conduttrice avrà sicuramente un programma musicale nel 2020. L’ipotesi più accreditata è quella di una nuova edizione di The Voice of Italy, il talent show di Rai2.

Tv Blog ha lanciato invece l’indiscrezione su un possibile revival di un programma che è ancora nel cuore di molti appassionati di musica e tv, Music Farm.

Per chi non ricordasse il format vede rinchiusi in una farm cantanti molto diversi tra loro che, in prima serata, si sfideranno a colpi di canzoni.

Questa per il programma sarebbe la quarta edizione dopo una prima condotta da Amadeus nel 2004 (vinse Riccardo Fogli) e due edizioni presentate proprio da Simona Ventura nel 2005 e nel 2006 (dove vinsero rispettivamente Dolcenera e Pago).

Per quel che riguarda Rai1 spazio anche ai cantautori dopo il successo della prima serata a loro dedicata qualche giorno fa. A fare da collante in questo nuovo programma, Una Vita da cantare, ci sarà un grande cantautore che è anche un eccellente presentatore. Enrico Ruggeri.

Faremo un percorso con i cantautori… abbiamo messo in piedi questa linea di narrazione e di ricerca affidata ad Enrico Ruggeri…” ha affermato Teresa De Santis. Il programma sarà estremamente pop ma con una marcata traccia culturale e andrà in onda da Sabato 16 novembre.

Novità anche per Gigi D’Alessio che, insieme a Vanessa Incontrada, condurrà Venti anni che siamo italiani, programma che viene definito come un intreccio con il territorio e il nostro paese. La messa in onda è fissata a partire dal 29 novembre.

Grande attesa durante la presentazione di questi palinsesti Rai per sapere qualcosa in più sul Festival di Sanremo 2020 ma, a quanto pare, tutto è ancora in alto mare.

L’Ad Rai Salini ha affermato quanto segue…

Su Sanremo, sarà il 70esimo. Ci stiamo incontrando, volevamo aspettare la presentazione e metterci al lavoro la prossima settimana su Sanremo. Ad oggi non ho contattato Mogol ma è un ipotesi che non escludiamo“.

Quindi il lavoro sulla nuova edizione del Festival prenderà il via a partire da settimana prossima. Al momento l’unica certezza è che Sanremo Giovani tornerà ad essere un’unica prima serata nel mese di dicembre abbandonando così la formula testata lo scorso anno da Claudio Baglioni.

Grande lavoro sul format internazionale The Masked Singer che vedrà alla conduzione Milly Carlucci. De Santis: “E’ un format internazionale che sta ottenendo successo. Non sarà presente nel 2019, ci sta lavorando Milly Carlucci da tempo, andrà in onda nel 2020“.