24 Febbraio 2022
Condividi su:
24 Febbraio 2022

Paky è pronto per il suo album di debutto… “Salvatore”

Il disco è stato anticipato dal successo del singholo Blauer

Paky Salvatore
Condividi su:

Paky Salvatore è il titolo del primo album del rapper in arrivo venerdì 11 marzo su tutte le principali piattaforme digitali e in versione cd fisico per Island Records / Universal Music Italia e già disponibile in pre-save e pre-order.

Il vero nome di Paky è Vincenzo Mattera, classe ’99 originario di Secondigliano (Napoli) e cresciuto a Rozzano.

La sua carriera parte nel febbraio 2019 quando pubblica il singolo Tutti i miei fra esordendo col nome Pakartas (dal lituano “morto impiccato”), a settembre esce la hit Rozzi prodotta da Kermit che diventerà in breve tempo un inno urlato in tutta Italia e dedicato alla località nell’hinterland milanese.

Seguono le release di singoli di successo come Boss, Non Scherzare e la collaborazione con Shiva nei brani Tuta Black e In Piazza. A marzo 2020 esce Sport + muscoli (RMX), rivisitazione del brano di Marracash e Luchè e a giugno prende parte a due tra i progetti discografici più attesi dell’anno: Vita Vera Mixtape: Aspettando La Divina Commedia di Tedua e in Mr. Fini di Guè nel brano culto Ti Levo le collane.

A febbraio 2021 esce Tik Tok RMX, riedizione del brano contenuto in Famoso di Sfera Ebbasta con Guè Pequeno e Marracash e a maggio collabora alla title track di Djungle, producer album di TY1.

Paky Salvatore

Il disco di Paky arriva dopo il singolo lanciato lo scorso gennaio, Blauer, brano che ha totalizzato oltre 6.3 milioni di stream e oltre 2.5 milioni di view.

Esce venerdì 4 marzo Storie Tristi, il nuovo singolo di PAKY che anticipa il suo album di debutto, SALVATORE, disponibile da venerdì 11 marzo su tutte le principali piattaforme digitali e in versione cd fisico per Island Records/Universal Music Italia.

Il disco uscirà in cd, vinile e nelle versione autografate in esclusiva per Amazon.