22 Febbraio 2016
di Blogger
Condividi su:
22 Febbraio 2016

ORIGINAL SICILIAN STYLE il reggae e il sole della Sicilia accendono le “Cose che non ho” (VIDEO)

Il collettivo reggae siciliano sceglie un brano dei Subsonica per presentarsi al grande pubblico: ecco il video della loro versione di "Cose che non ho"...

Condividi su:

Per il proprio ritorno i scena il collettivo Original Sicilian Style sceglie di riproporre Cose che non ho, un pezzo contenuto nell’omonimo album di debutto dei Subsonica, band che da lì a poco sarebbe diventata una solida realtà della scena musicale italiana. Un brano rivestito con stoffe che portano con sé il colore ed il calore del reggae che, importato dalla Jamaica, germoglia anche nella maggiore delle isole del nostro paese.

Un pezzo che dopo l’uscita nell’ormai lontano 1997 ritrova oggi nuova energia in questa versione, disponibile sui principali digital store, e lanciata anche attraverso un video che vede la regia di Murabito, De VitaAleo, chiamati a trasportare in immagini un progetto musicale che sembra fondersi nel migliore dei modi nel contesto siciliano, tra volti e bellezze che riempiono ogni angolo dell’isola.

ORIGINAL SICILIAN STYLE – COSE CHE NON HO – VIDEO

La band siciliana con questa produzione Jonio Culture registrata presso Sinapsi Studio di Catania, presenta al meglio il proprio stile, racchiuso nelle anime musicali dei componenti IonianLaRizzoLorca AssassinaMaestro Garofalo e Salvo Privitera.

Una realtà musicale che dal sud del nostro paese cerca uno spazio, cercando di portare in scena la bellezza della cultura reggae che sta al centro di questo progetto, come si capisce chiaramente dalla presentazione che la band fa di se stessa:

“Due isole ci sono nel cuore degli Original Sicilian Style: la loro Sicilia e la Jamaica. Dalla prima prendono il calore, il carattere, le contraddizioni e una forza speciale che li rende inconfondibilmente Siculi. Altro mare, altra Isola, la Jamaica del reggae, di Bob Marley, dei colori vivaci. Non è però un modello da seguire rigorosamente, ma un punto di partenza per rielaborare un sound moderno e personale, contaminato: Original. Una musica piena di amore, di rabbia e di speranza, come quella dannata bellezza che è la Sicilia.”

Per entrare in contatto con il mondo musicale degli Original Sicilian Style potete collegarvi alla loro pagina Facebook (QUI), attraverso la quale potrete restare aggiornati anche sull’intensa attività live che il gruppo porta avanti con costanza ed energia.