15 Dicembre 2022
di Blogger
Condividi su:
15 Dicembre 2022

Olly pubblica l’EP “Il mondo gira” e annuncia le date live 2023

Il disco contiene il singolo “L'anima balla” in gara a Sanremo Giovani

Olly
Condividi su:

Olly pubblica il nuovo EP Il mondo gira, disponibile negli store digitali dal 16 dicembre 2022 per Epic Records Italy/Sony Music. Il disco contiene anche i singoli Un’altra volta e Fammi morire, nonché L’anima balla in gara a Sanremo Giovani.

Il mondo gira è composto da 7 brani scritti da Olly e prodotti in collaborazione con JVLI. L’EP è energico, vivace, spontaneo. Al tempo stesso, però, è anche dolce e malinconico. L’artista crea un contrasto fra brani uptempo in cassa dritta e un racconto cantautorale, intimistico e riflessivo.

A proposito del disco, Olly racconta: “Il mondo gira, in un giorno mille facce e situazioni corrono attorno e ripartono da capo. Il flusso è instancabile e palese da sempre. Ognuno, tuttavia, è coinvolto e sfidato a suo modo in questo moto di rotazione. Io ho distinto due diverse modalità per starci dentro: una riflessiva e una dinamica”.

L’artista prosegue descrivendo queste sue due modalità: “Sono riflessivo soprattutto a Genova, casa, quando mi interrogo sulla mia storia e la mia identità, quando supero il casello pompando un cantautore nell’impianto, e la pressione cala improvvisamente. Milano, invece, mi dà adrenalina e mi rende spesso dinamico. Corro dentro alle circostanze e ci vado a ballare, mi lancio nei progetti e nelle possibilità. Ciò che sto scoprendo è che nessuna di queste modalità basta da sola. A Genova occorre del ritmo, a Milano un attimo di pausa. Chi vive di corsa è forzato e non sa soffermarsi, chi resta nel suo perde passione e rischia di non conoscere il nuovo”.

Olly conclude: “La mia musica nasce proprio da questa scoperta: cassa dritta fino ai 180 BPM, ma una struttura cantautorale a supporto. Se quattro pezzi su sette sono velocissimi, in questo momento sto forse conoscendo la velocità del mondo, ma ciò che voglio raccontare è lo stupore di vederlo girare. Nel caos e nella pace”.

Olly

IL MONDO GIRA, la TRACKLIST

Ecco la tracklist dell’EP Il mondo gira:

1. Una Vita (Il Mondo Gira)
2. L’anima balla
3. Ho un amico
4. Un’altra volta
5. L’amore va
6. Fammi morire
7. Canto alla luna

Olly live 2023

Con l’uscita del suo nuovo lavoro discografico, Olly annuncia il tour 2023. Il Mondo Gira Live prevede due date per la prossima primavera, prodotte e organizzate da Magellano Concerti.

La prima data è giovedì 6 aprile 2023 ai Magazzini Generali di Milano, mentre la seconda è domenica 16 aprile a Largo Venue di Roma.

Olly

I biglietti sono già disponibili in prevendita sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI