2 Maggio 2020
Condividi su:
2 Maggio 2020

Nyv: “Low Profile” disponibile in preorder cd+t-shirt e cd

Dal 30 aprile è disponibile in preorder l'album di Nyv, la cantante fresca di partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

Condividi su:

Low Profile (Sugar) il primo progetto discografico di inediti di Nyv, cantante emersa durante l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, è disponibile in esclusiva sul sito di Music First nella sua versione bundle cd fisico+t-shirt a questo link

Sul sito sarà possibile preordinare anche il solo cd fisico, che da venerdì 8 maggio sarà disponibile in tutti i negozi.

Dieci canzoni, dieci spicchi di anima di NYV ( qui la nostra intervista), che rappresentano la sua sensibilità, la sua forza e la sua fragilità: dieci sfumature del suo talento, prodotte da ZEF (Ghali, Guè Pequeno a Fabri Fibra) Fausto Cogliati (Fedez, Club Dogo) e Federico Nardelli (Ligabue, Gazzelle) in collaborazione con Giordano Colombo.

Cantautrice poliedrica, dotata di un istinto naturale verso la musica e di una voce intensa e dal timbro riconoscibile, scrive in tre lingue diverse: italiano, inglese e francese. Polistrumentista autodidatta suona: pianoforte, chitarra e ukulele e la beat box.

TRACKLIST “LOW PROFILE”:

  1. Per favore
  2. Blues d’Alcool
  3. Noia
  4. A malapena
  5. Banlieue
  6. Padre
  7. Tre sillabe
  8. Personne
  9. Sincero
  10. Io ti penso (brano presentato a Sanremo Giovani 2018)

CONOSCIAMO MEGLIO NYV

Nyvinne Pinternagel – in arte semplicemente NYV -è una cantautrice di 23 anni.Ha una storia profondamente radicata nel simbolismo culturale del ventunesimo secolo: nata in Lussemburgo, ha origine tedesche e marocchine, vive in Italia ed è poliglotta. Rappresenta il volto dinamico, fresco, contemporaneo del multiculturalismo.

La sua musica è influenzata sia dalla tradizione cantautorale italiana che dai ritmi tribali che evocano orizzonti lontani. Pianoforte, chitarra, basso, batteria, ukulele, mandolino, percussioni…NYV è polistrumentista autodidatta.

Tutto è strumento, anche la bocca, con cui fa la beatbox riproducendo i suoni degli strumenti mentre canta. Una cantautrice e musicista figlia del mondo che racconta attraverso un caleidoscopio di culture, arte e musica:scrive infatti i testi in francese, inglese ed italiano, attingendo in profondità al proprio vissuto autobiografico.