4 Maggio 2020
Condividi su:
4 Maggio 2020

Amici Speciali: Maria De Filippi chiama tre grandi network radiofonici nel programma

Presenza fissa nel programma saranno RDS, Radio Italia e Rtl 102.5

Condividi su:

Amici Speciali si avvicina. Anche se ancora non è stata ufficializzata la data di inizio del programma (nel mese di maggio comunque), la struttura inizia a prendere forma.

Dopo aver svelato il cast dei 7 cantanti e 5 ballerini che prenderanno parte alla maratona musicale solidale (li trovate qui) e in attesa che vengano rivelati i nomi dei quattro giudici, due donne e due uomini, un’altra novità è stata comunicata oggi.

Le grandi radio ad Amici speciali

Maria De Filippi ha infatti deciso di chiamare nel suo programma tre dei più grandi network radiofonici italiani che saranno presenti in tutte le puntate di Amici Speciali con Tim insieme per l’Italia.

A rappresentale le radio tre volti e voci simbolo delle stesse: Anna Pettinelli ( già professoressa nell’ultima edizione) di RDS, Daniele Cappelletti di Radio Italia e Federica Gentile di Rtl 102.5.

Stupisce l’assenza di Radio Deejay (con cui c’era stata qualche frecciatina in diretta tv, vedi qui) e, sopratutto di una delle due radio Mediaset, Radio 105 e R101.

Quel che è certo è che sarà uno scambio reciproco che porterà vantaggi da entrambe le parti. Da un lato i talenti in gara verranno passati dalle tre grandi radio, dall’altro le radio, che in questo momento in cui tutti sono chiusi in casa affrontano una fase delicata, avranno a disposizione la grande visibilità televisiva.

Aggiornamento

L’ufficio stampa di Maria De Filippi, Betti Soldati, ha fatto sapere a mezzo social che le radio sono state scelte in base al rating e che sia Radio 105 che Radio Deejay sono state contattate ma hanno rifiutato l’invito.

Aggiornamento del 12 maggio

Alle radio presenti si aggiunge Radio 105 con la presenza di Alessandro Sansone.