WEEKEND
Ultimo supera i 3,5 miliardi di stream: i brani più ascoltati su Spotify
Ultimo festeggia un traguardo importante: supera i 3,5 miliardi di stream totali, di cui quasi 2,5 miliardi su Spotify. Tra i suoi brani più ascoltati spiccano Pianeti con 134 milioni di stream, Piccola Stella con 126 milioni, I Tuoi Particolari con 113 milioni e Ti Dedico il Silenzio con 102 milioni. Un risultato che consolida la sua posizione tra gli artisti più amati della scena musicale italiana.
Sick Luke feat. Izi: esce “Senza Tempo”, un nuovo inizio per la musica italiana
Venerdì 3 gennaio, Sick Luke ha lanciato Senza Tempo (Carosello Records), il suo nuovo singolo in collaborazione con Izi. Dopo diverse collaborazioni nel fortunato album X2, i due artisti tornano con un brano che rappresenta un’evoluzione per la musica di Sick Luke e un invito a rinnovare la creatività nella scena musicale italiana. Il videoclip ufficiale uscirà su YouTube il 7 gennaio alle 14:00, con la possibilità di commentare in tempo reale con Sick Luke.
Geolier annuncia il live all’Arena di Verona per il Geolier Live 2025
Dopo un 2024 di successi, Geolier inaugura il 2025 con l’annuncio della tappa finale del suo Geolier Live 2025 all’Arena di Verona il 27 settembre. Il tour, che partirà a marzo con la data zero a Jesolo, toccherà i principali palazzetti italiani e l’Ippodromo di Agnano, chiudendo una stagione straordinaria per l’artista, già recordman con tre sold out consecutivi allo Stadio Maradona.
Autori più certificati del 2024: Davide Petrella domina la classifica
Con la chiusura del 2024, sono state assegnate le ultime certificazioni FIMI per gli album e i singoli più venduti in Italia. Davide Petrella/Tropico, si conferma l’autore più certificato dell’anno con 5.150.000 unità, seguito da Diego Vincenzo Vettraino e Stefano Tognini. Il prossimo anno porterà cambiamenti significativi nei criteri di certificazione, con un raddoppio delle unità necessarie per i singoli.